Medjugorje – Messaggio del 25 Gennaio 2001
Questo articolo è stato già letto1109 volte!
“Cari figli! Anche oggi sono con voi e vi guardo, vi benedico e non perdo la speranza che questo mondo cambierà in bene e che la pace regnerà nei cuori degli uomini. La gioia regnerà nel mondo perché vi siete aperti alla mia chiamata e all’amore di Dio. Lo Spirito Santo cambia la moltitudine di coloro che hanno detto si. Perciò desidero dirvi: grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
***************************************************
Questo bellissimo messaggio della Madonna ci fa aprire il cuore alla speranza, e sì che ne avevamo bisogno! L’impressione che possiamo avere, guardandoci intorno, è piuttosto avvilente perché la corruzione dilaga, le prevaricazioni non si contano, la crisi del lavoro si va allargando continuamente. La legge morale viene sempre più dimenticata e perfino i millenari valori familiari sono ignorati da tantissime persone.
La Santa Vergine ci aveva ammoniti già molto tempo fa perché ci convertissimo e ritornassimo a Dio “con il cuore contrito e con amore sincero” ma noi, per troppo tempo, non abbiamo preso sul serio le sue esortazioni, così che Ella ci annunciò: “Satana è forte … egli regna nei posti più alti … vuole distruggere le famiglie e allontanare i sacerdoti e i consacrati dalla loro vocazione … vuole distruggere il mondo …”.
Per la infinita misericordia di Dio però la Madonna è venuta sulla terra ed ancora è in mezzo a noi. Con il suo immenso amore materno ha operato nei cuori di tante persone che, un po’ per volta, hanno trovato la via della conversione ed hanno imparato cosa significhi pregare col cuore.
Pregare col cuore significa entrare in comunione con Dio, l’Amore infinito, la fonte della verità e della pace, che dà all’uomo la grazia per poter vivere da glorioso figlio di Dio, trionfatore in ogni lotta della vita. “Io ti sarò vicino nella malattia … ti sosterrò … ti renderò glorioso … “.
Da circa trenta anni la Regina della pace viene in questo mondo dominato dal Male, per effondere grazia e pace e – cosa bellissima – lei ha detto: “Io sono accanto a ciascuno di voi”. Quindi, in questa lotta terribile fra il bene ed il male, noi non siamo assolutamente soli perché, oltre al Padre che veglia su di noi, abbiamo la Madonna che, come madre tenerissima, ci consiglia, ci incoraggia, ci sostiene e ci protegge da chissà quanti pericoli.
Certo, il male c’è ed è universale ma la Madonna, che guarda nel cuore di tanti suoi figli che hanno risposto alla sua chiamata ed hanno conosciuto l’amore di Dio, non perde la speranza che questo povero mondo possa essere trasformato e possa finalmente ritrovare l’amore, la giustizia e la pace.
Quando il Male sparirà dalla terra – perché, come è scritto, l’Immacolata schiaccerà la testa del dragone infernale, il serpente antico che seduce il cuore degli uomini – si stabilirà la pace e così la gioia abiterà nel cuore di ogni uomo, perché Dio ci ha creati per vivere nella gioia.
San Pietro lo dice chiaramente: “E’ giusto che voi siate felici, anche se per un po’ di tempo dovete subire diverse afflizioni ” che, per altro, non devono assolutamente angosciarci perché proprio grazie a queste difficoltà noi possiamo contribuire alla edificazione del corpo mistico di Gesù ed acquisire il premio che il Signore ha promesso.
Noi non potevamo immaginare che quelli che hanno risposto al materno invito della Regina della pace sono “una moltitudine” ma ora possiamo comprendere che tutte le preghiere e i sacrifici che, con amore, abbiamo offerto ed offriamo al Signore, diventano la potente arma con cui la Madonna si prepara a sconfiggere il male ed a far sì che “ogni lacrima sia asciugata” e la pace e la gioia regnino nel mondo.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.