Medjugorje – Le mille "Ave Maria"
Questo articolo è stato già letto6965 volte!
Dono a Maria Regina della Pace
per i Suoi progetti di pace e di salvezzza
La notte di Natale del 1445 la S. Vergine pose nelle braccia di Santa Caterina da Bologna il bambino Gesù chiedendole la recita di Mille Ave Maria. Proseguendo questa tradizione della Chiesa proponiamo la recita di Mille Ave Maria secondo le intenzioni della Santa Vergine.
A Medjugorje, in un incontro con Vicka, abbiamo saputo che la Madonna ha molto raccomandato ai veggenti la recita delle mille Ave Maria. Sulla strada che conduce al sentiero che va verso la Croce Azzurra, esiste la “Cappella delle 1000 Ave Maria” che è abbastanza frequentata.
Nei tempi così difficili che stiamo attraversando, è oltremodo opportuno chiedere l’aiuto speciale della Madonna, offrendole queste preghiere per la nostra patria.
Poichè si consiglia di recitare le mille Ave Maria, preferibilmente alla vigilia di una festa Mariana o nel giorno della festa, la solennità dell’Assunzione della B. V. Maria al cielo è un’occasione molto propizia.
Un sistema per contare le 1000 Ave Maria, può essere quello di servirsi di una normale corona (da 50 grani) e pregarla venti volte, come se si volesse meditare un mistero su 50 grani.
Accogliamo l’invito della Madonna e dimostriamole il nostro vero amore. Un giorno ci accorgeremo di quanto sia stata preziosa la nostra devozione.
Il Redattore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.