Medjugorje – Il Cristo Risorto goccia da entrambe le ginocchia
Questo articolo è stato già letto5024 volte!
I pellegrini che vanno a Medjugorje conoscono bene la statua bronzea del Cristo risorto. L’opera d’arte è una buona copia della statua di Andrej Aidic donata a Giovanni Paolo II in occasione del suo viaggio in Slovenia, nel 1996.
Fin dal 2001, un liquido acquoso e leggermente oleoso prese a gocciolare dal ginocchio destro della statua ma ultimamente il liquido sta gocciolando – ancora più abbondantemente – anche dall’altro ginocchio. La natura di quel liquido è misteriosa e i frati di Medjugorje hanno preferito non esprimersi in merito.
Molti fedeli hanno raccolto quel liquido con dei fazzolettini bianchi che hanno donato a persone malate e pare che, fra quei malati, si siano verificate delle guarigioni straordinarie. Per questo motivo il numero dei fedeli che cerca di raccogliere il liquido che gocciola, aumenta di giorno in giorno.
Alcuni anni fa, il liquido che fuorusciva dal ginocchio divenne di colore rossiccio e, una volta, I. Drago – un uomo di Medjugorje che aveva appoggiato un fazzoletto sul ginocchio – lo ritirò pieno di sangue. Il fenomeno si verificò alla presenza di svariate decine di persone.
Va detto per altro che il fenomeno del gocciolamento non si verifica sempre. Ci sono stati dei periodi, più o meno lunghi, in cui il gocciolamento non è avvenuto, Nel 2010 ci furono grandi piogge a Medjugorje e, in quel periodo, le famose gocce non fuoruscirono. Così, quelli che affermavano che il fenomeno era causato dall’acqua piovana che – in qualche modo – poteva penetrare nella statua, furono zittiti.
Il nuovo prodigio del liquido che gocciola anche dall’altro ginocchio, è stato accolto con grande gioia dai pellegrini che si recano, sempre più numerosi a venerare la statua del prodigio.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.