Meditazioni per un anno – 327° giorno
Questo articolo è stato già letto1025 volte!
INFERNO – GESÙ’ NE PARLA
CON ASSOLUTA CERTEZZA
Secondo una rigorosa indagine svolta recentemente dalla Ispes per incarico di Famiglia Cristiana, una grande quantità di Italiani (anche per colpa di certi Sacerdoti che non ne parlano) non crede nell’esistenza del paradiso e dell’inferno. Il 71,2 per cento degli Italiani o ne dubita (il 20 per cento) o li nega (il 51,2 per cento). Dunque soltanto il 28,8 per cento crede con certezza a una vita ultraterrena, a un castigo e a un premio eterno.
Eppure Gesù per decine e decine di volte ne parla chiaramente. Il Salvatore ti dice: Fuggì lo scandalo, le occasioni del peccato, anche se ciò ti costa enormi sacrifici, se non vuoi andare nella geenna (simbolo dell’inferno): “Se la tua mano ti è di scandalo, tagliala… Se il tuo piede ti è di scandalo, taglialo… Se il tuo occhio ti è di scandalo, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un solo occhio, con un solo piede, con una sola mano, che essere gettato con due occhi, con due piedi, con due mani nella geenna dove il verme (ossia il rimorso) non muore e il fuoco (ossia il tormento) non si estingue” (Marco 9,43-46), quindi il rimorso e il tormento saranno eterni.
Gesù nella parabola delle 10 vergini dice che le 5 ragazze stolte non furono ammesse alla grande festa delle nozze (cf. Matteo 25,1-13), festa che è simbolo del Paradiso, perché non avevano l’olio nella lampada ossia l’amore di Dio nell’anima. Gesù conclude la parabola della zizzania con queste parole: Gli angeli “raccoglieranno… tutti gli scandali e tutti gli operatori d’iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti” (Matteo 13,41-43).
Gesù al giudizio universale dirà ai cattivi: “Andate, maledetti, al fuoco eterno!… E se ne andranno questi al supplizio eterno e i giusti alla vita eterna” (Matteo 25,41.46). Tuttavia non è Dio che ha creato l’inferno e che manda all’inferno. No! Ma è il peccato che l’ha creato e che spinge all’inferno. “Se i dannati si pentissero, Gesù li salverebbe, ma non si pentiranno mai” (Card. Saltarini in Radio Maria 1-11-91).
La Madonna a Fatima chiede: Conversione! Preghiera! Rosario!… per non precipitare all’inferno e per conquistare il paradiso.
P. Crispino Lanzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.