Meditazioni per un anno . 24 marzo – 209° giorno
Questo articolo è stato già letto1033 volte!
MADONNA DI FATIMA
Le apparizioni. Portogallo 13 Maggio 1917. Nei pressi di Fatima tre fanciulli, Lucia, Francesco e Giacinta, pascolano il gregge. A mezzogiorno, quei fanciulli, al suono delle campane, si inginocchiano per recitare il Rosario. All’improvviso si ode un forte tuono. Poi un raggio di luce attraversa il cielo limpidissimo. Sopra un alberello, a un metro da terra, appare una bella signora, ammantata di splendore. E’ la Ver gine. Riappare per 5 volte nei mesi seguenti.
Il Messaggio. Maria con volto sorridente dice: “Vengo dal Cielo!” “Vi voglio portare tutti in Paradiso”. Il 13 Luglio con volto triste soggiunge: “L’inferno esiste davvero, e ai fanciulli ne fa vedere un’immagine terrificante. Essi emettono un grido di spavento. Afferma che sono molti coloro che vivono nel peccato grave e perciò sono in pericolo di precipitare nell’inferno.
Raccomanda: “Pregate, fate sacrifici, recitate tanti Rosari perché i peccatori si convertano. Se non ci si converte, verrà un’altra guerra e la Russia (in cui sta sorgendo il comunismo ateo) spargerà nel mondo i suoi errori. Il Papa soffrirà molto. Tanti buoni cristiani saranno uccisi. Per impedire ciò verrò a chiedere la consacrazione del mondo e della Russia al mio Cuore e la Comunione riparatrice nei primi sabati del mese”. Conclude: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà”.
Esempio. Sono molti i prodigi che confermano il messaggio di Maria sulle verità della fede: lampi a ciel sereno, tuoni in assenza di nuvole, la voce flebile della Madonna presso l’elce ove parla, le fronde dell’elce che si curvano sotto i piedi della Vergine, la nuvola bianca attorno ai Veggenti, il globo luminoso che accompagna Maria, guarigioni, ecc.
Eccelle il clamoroso prodigio cosmico del sole (13 Ott. 1917) che precipita, si rialza, gira come una immensa girandola per 10 minuti davanti a 70.000 persone. Tutti, credenti, increduli, anticlericali gridano: “Miracolo! Miracolo!” “Credo! Credo!” “Ave Maria!”
Gesù ancor oggi per mezzo di Maria ci ripete: “Convertitevi e credete al Vangelo!” Abbandonate la via larga che conduce all’inferno! Percorrete la via stretta che porta al Paradiso! Pregate per la conversione dei peccatori. Vi voglio portare tutti in Cielo!
P. Crispino Lanzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.