Meditazioni per un anno – 237° giorno
Questo articolo è stato già letto1004 volte!
PECCATO GRAVE: BOMBA ATOMICA
DILANIA, ANNIENTA
Lo scoppio della bomba atomica in Giappone fu un enorme disastro. Avvenne a Hiroshima, e, 3 giorni dopo, a Nagasaki (6 e 9 Ag. 1945). Un lampo abbagliante nel ciclo, a 500 metri sopra la città: sembra sia scoppiato il sole.
Un calore infernale di 10 mila gradi si diffonde in un istante e carbonizza migliaia di persone. Poi si ode un’esplosione foltissima e un tuono assordante, udito a oltre 50 Km. Subito irrompe un vento impetuoso che getta a terra migliaia di persone, strappando loro i vestiti, uccidendole e perfino disintegrandole. Alberi sradicati e bruciati; migliaia di palazzi, sbriciolati; fabbriche, scuole e chiese distrutte. Una grande quantità di detriti e di polvere s’innalza formando un immenso fungo atomico che oscura il sole.
In quelle due città, in pochi istanti, sono state uccise 120.000 persone e ne rimangono ferite oltre 200.000 in condizioni pietose: sanguinanti, scorticate, gonfie come palloni, deformate, impazzite. Tra costoro moltissimi muoiono quasi subito, altri dopo pochi giorni, altri dopo mesi o anni. Quale enorme sciagura! In totale, 300.000 morti.
Il peccato mortale produce un disastro infinitamente più orribile di questa immane tragedia atomica. Infatti la bomba ha ucciso dei corpi, ha distrutto beni materiali, mentre il peccato grave crocifigge e uccide Cristo Dio, ammazza le anime nella loro vita soprannalurale e le spinge verso la “seconda morte” o dannazione eterna.
Esempio: A Hiroshima le persone che si trovavano a un Km. dal centro della tragica esplosione morirono tutte. Eppure la fervente comunità di 8 Gesuiti che era a soli 200 metri da quel centro e che ogni giorno insieme recitava il S. Rosario e meditava a lungo e si immergeva nelle preghiere di riparazione secondo il messaggio mariano di Fatima, quella comunità è rimasta incolume.
Centinaia di scienziati hanno esaminato il caso e l’hanno giudicato umanamente inspiegabile. Devozione alla Madonna! Ogni giorno, Rosario, Meditazione, preci di riparazione e pregare per la conversione dei peccatori! La Madonna ti prerserverà dalla bomba atomica del peccato, ti conserverà nella grazia di Dio e nell’attesa gioiosa della “beata speranza”.
P. Crispino Lanzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.