Meditazioni per un anno – 19 aprile – 222° giorno
Questo articolo è stato già letto908 volte!
ROSARIO: OTTIENE
LE GRAZIE PIÙ’ CLAMOROSE
II Rosario ha salvato la Chiesa e il mondo cristiano nei più terribili momenti. Ecco alcuni esempi: Lèpanto (1551). Da questo porto della Grecia, i Maomettani, con enorme superiorità in navi, uomini e armi, erano decisi a partire per mettere a ferro e fuoco tutta l’Europa cristiana. S. Pio V proclamò una crociata di Rosari. I Mussulmani furono vìnti e l’Europa fu salva.
Vienna (1663). I Maomettiani sono giunti alle porte di Vienna. Ecco il loro piano: “Conquistare Pietroburgo, Praga, attraversare la Germania, sconfiggere l’esercito francese sul Reno e poi occupare Roma per fare di S. Pietro la stalla dei loro cavalli” (Rambielinki, storia della Polonia). Il Generale Re Sobieski ha solo 25.000 soldati, mentre l’Armata Turca conta 150.000 combattenti armatissimi. Sobieski, ogni giorno, con i suoi soldati, recita diversi rosati e si affida alla Madonna. In tutto il mondo cattolico si fa altrettanto. Ebbene, il potente esercito mus-sulmano fu sbaragliato; l’Europa e Roma furono salve.
Varsavia (15 Agosto 1920). I Russi sono alle porte della città. Il Papa invita tutti i Cattolici del mondo a recitare il Rosario. Il piccolo esercito polacco mette in fuga l’enorme esercito sovietico. Italia. Mancano due mesi alle elezioni del 1948. “Accurate indagini danno come sicurissima la vittoria del comunismo ateo. Subito si diffonde una grande crociata di Rosari che capovolge la situazione. Il marxismo è sconfitto; l’Italia non sarà schiava della Russia” (p. Morlyon).
Miliardi di Rosari recitati in tutto il mondo cristiano dal 1917 (data delle apparizioni a Fatima) fino ad oggi, hanno fatto crollare nell’Est-Europa il comunismo persecutore della religione; e ciò è avvenuto senza spargimento di sangue e nonostante esso fosse sostenuto dal più potente esercito di tutti i tempi e dalle armi atomiche.
Il Papa a Praga nel 1990 ha detto: “Ha vinto Dio, per intercessione della Madonna”, per la potenza del S. Rosario. Ogni giorno reciterai, con fede ardente, il S. Rosario! Monsambrè a Parigi gridava: “II Rosario è la più grande forza da Dio posta al servizio della pietà cristiana dopo il Sacrificio della Messa”.
P. Crispino Lanzi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.