Maggio – Mese dedicato alla Madonna – 31° giorno
Questo articolo è stato già letto1497 volte!
Dice l’Anima: O Maria, o Madre mia cara, sono giunta alla fine del tuo mese, e mi sento nel cuore un rammarico: in questo tempo mi affidai a te, e tu da buona mamma mia, mi conducesti per mano e mi insegnasti tante verità. Ora che è terminato il mese mi pare quasi di rimanere abbandonata a me stessa.
Sono inesperta, debole, miserabile, ho bisogno sempre di te, mamma mia, e perciò ti affido e ti consacro tutto il mio cuore. Eccolo, lo metto nelle tue mani, lo affido alla tua misericordia. Lo accetti tu, o buona mamma? Io te lo do senza riserve, perché so bene che dandolo a te lo do a Dio. Tu sei mediatrice tra Lui e la creatura, tu sei l’avvocata dei poveri peccatori, tu sei la speranza nostra!
Dice la Madonna: Vieni, o mia piccola figlia, io ti ricevo e ti accolgo nel mio Cuore. Qui è il tuo rifugio, il tuo asilo di pace; io ti suggello in esso .. . vieni a me! Questo mio Cuore è la via del cielo; io ti fo passare per me per condurti un giorno in seno a Dio. Confida in me, confortati! Passerà il tuo esilio penoso, e ti accompagnerò io stessa nella Patria celeste.
Il mese di Maggio è terminato, ma non è terminato il mio amore per te: Io ti benedico. Vivi in pace, in comunione con Gesù Eucaristia, vivi una vita di rassegnazione alla Volontà di Dio, di preghiera e di carità; fuggì il peccato, ama la virtù… un giorno mi vedrai in Cielo e finiranno tutte le tue ansietà e le tue pene. Amen.
Giaculatoria – Dolce Cuore di Maria,, siate la salvezza mia.
Fioretto – Passate questo giorno in atto di fiducia incondizionata a Maria.
Vener. Don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.