Maggio – Mese dedicato alla Madonna – 19° giorno
Questo articolo è stato già letto1349 volte!
Soldato di Cristo
Dice l’Anima: Fui segnata col santo Crisma, o Gesù, mi cinsi di una mistica spada e dissi solennemente: Io combatterò per la tua gloria!
Fu un giorno solenne per me: iì Vescovo, ornato dalla santa Stola, invocò lo Spirito Santo sopra di me; distese le mani sul mio capo, per affermare su di me il dominio di Dio, mi unse con l’olio per consacrarmi a Lui e per fortificarmi, e poi mi fece ripetere la professione di Fede per iniziarmi al combattimento spirituale. Mi levai-contenta, e trovai accanto a me una persona cara, che si era impegnata ad aiutarmi in questa lotta …
Tu mi sorridesti, o Gesù, perché io sentii l’anima mia piena di pace, ed attendesti da me una testimonianza autentica e forte innanzi al mondo prevaricatore ed infedele.La spada che mi donasti fu bella. Mi segnasti con la croce per dirmi che la mia forza dovevi essere tu, la mia fiducia dovevi essere tu, la mia gloria dovevi essere tu.
Quella Croce, segnata con l’olio sulla mia fronte, sparì, ma essa doveva rimanere nelle mie opere, nella mìa vita, nell’anima mia; io stessa dovevo essere come una croce trionfante, un trofeo glorioso della tua Redenzione!Tu così m’impegnasti per te, io fui maggiormente tua, e confermai ai tuoi piedi la promessa solenne del mio Battesimo, mentre tu confermavi in me la tua misericordia!O quanto sono grandi i Sacramenti tuoi, o Gesù!
Quanti combattimenti ho avuto io da che fui cresimata; avrei dovuto combattere, ed intanto fui sconfitta, perché resi vane tante tue misericordie e tanti tuoi aiuti! O Gesù, mi sono ricoperta di obbrobrio, ed eccomi tutta ferita ai tuoi piedi! Perdonami! Fa che riviva in me la grazia del Sacramento della Cresima, rendimi forte, rendimi fedele al tuo amore!L’amore è il carattere più bello di un soldato tuo, e per questo l’eterno Amore di Dio discese in me… O Gesù staccami da tutto, infiammami dell’amor tuo, perché amandoti io ti difenderò e non ti sarò infedele.
Giaculatoria – Spirito Santo Dio, infiammami di amore.
Fioretto – Fate qualche atto di zelo per riparare tutte le viltà che aveste nel divino servizio.
Fioretto – Fate qualche atto di zelo per riparare tutte le viltà che aveste nel divino servizio.
Vener. Don Dolindo Ruotolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.