Lodiamo il Signore – Marco Sciddurlo
Questo articolo è stato già letto1840 volte!
Il cristiano esprime la sua fede in tutti i modi in cui ne è capace, trovando nella Liturgia la principale sorgente e l’apice della sua esperienza di figlio di Dio nel Figlio.
Questi brani musicali, composti dal ’96 al ’06, non sono altro che un’umile e semplice espressione di questo vissuto di credente.
Alcuni canti li ho scritti insieme a Vito Padovano, che ha curato tutte le armonizzazioni.
Le illustrazioni fotografiche presenti in questo libricino riprendono la chiesa Matrice di Mola (dedicata a San Nicola di Bari) e le opere d’arte in essa custodite, testimonianza di un credo vissuto nei secoli e che accomuna i popoli e le generazioni. L’autore delle foto è Vito Linsalata, che mi ha aiutato anche nella realizzazione di questa raccolta.
L’augurio che faccio a coloro che, in qualunque modo, si avvicineranno a questi canti è quello di provare gli stessi sentimenti che li hanno ispirati e di accogliere l’esortazione dell’Apostolo: «siate ricolmi dello Spirito, intrattenendovi a vicenda con salmi, inni e cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo» (Ef 5, 18-20).
Mola di Bari, 2 febbraio 2008
Marco Sciddurlo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.