L’Occidente va in ferie, mentre Somalia,Kenia,Etipopia vanno all’inferno in silenzio e senza aiuti.
Questo articolo è stato già letto1091 volte!
Somali in fuga dalla guerra
Saremo forse troppo distratti da cose serie e meno serie all’arrembaggio, saremo tutti un po’ egoisti, ma alla notizia, alle immagini incredibilmente avvilenti che odorano di sacrifici e di morte che i media ci presentano, nessuno puo’ restare indifferente.
Entrando piu’ nel vivo di questa tragedia biblica mi accorgo che da parecchio si trascina questa fase sempre più acuta, mentre sul tema l’Informazione non è stata abbastanza attenta, preferendo spesso inondarci di fasullità, gossip e via dicendo.
Occorre recuperare il tempo perduto, specie in vista del fattore stagionale che certamente aggraverà i fattori epidemici (colera,dissenteria,malnutrizione…) già in atto.
Evidenziamo al massimo in ogni sede ed occasione richieste d’aiuto (con indicazione dei generi piu’ urgenti : Acqua, Latte, Viveri, Pompe, Gruppi elettrogeni, Sementi, Medicine….-
Per Informazioni a Mons.Bertin-Somalia- Email: evechcat@intnet.dj ).
Quest’occasione dovrebbe esser colta da tanti per dimostrare anche che un pur minimo gesto può fare la differenza tra la vita e la morte di qualcuno, ma soprattutto di bambini innocenti, che invece vorrebbero sorridere assieme alle loro mamme.
Il ns. slancio con aiuti diretti ed “a casa loro” attenuerebbe anche le pressioni migratorie ed i conflitti locali pure per un sorso d’acqua … anche sporca (loro non chiedono Coca-cola !)
Per informazioni
morettimorando@libero.it
Mons.Bertin-Somalia- Email: evechcat@intnet.dj
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.