Le lampade di sale
Questo articolo è stato già letto3708 volte!
“Perché accontentarti di una semplice lampada quando ne puoi avere una che oltre a far luce fa stare bene?” Grazie a Dio, questa lampada esiste: la lampada di sale: con la sua dolce luce ambrata, crea un’atmosfera intima e allo stesso tempo purifica l’aria dagli ioni dannosi.
Ogni giorno, trascorriamo ore in locali chiusi: casa, lavoro. Siamo bombardati d’irradiazioni elettro-magne-tiche da elettrodomestici, computer, telefonini, gadget elettronici. L’aria si satura di elettrosmog e ioni +. Questi ultimi scatenano sonnolenza, stanchezza, indebolimento psico-fisico e del sistema immunitario, tu-mori. Quindi l’importanza della sanità dell’ambiente. Un modo semplice per purificare l’aria e ri-equilibra-re ioni positivi e negativi è la lampada di sale. Naturale ed economico, il salgemma è sale cristallizzato for-matosi dalla lenta essicazione del mare. In vene sottoterra, si scava con miniere. L’estrazione dei blocchi di sale viene eseguita a mano per non alterarne le forme naturali. Ogni lampada quindi è pezzo unico. Vere sculture di sale, ricco di sostanze che permettono alla lampada di rimanere stabile, evitando assorbimenti di umidità. All’interno in 1 incavo è posta 1 lampadina.
Cosa sono gli ioni? Sono particelle caricate elettricamente. Gli ioni negativi fanno bene, i positivi sono dan nosi. Avete presente la sensazione che si prova vicino a una cascata, o dopo un temporale? Si sta meglio, ci si sente rigenerati. Questo perché fenomeni come fulmini o caduta d’acqua sono generatori di energia che caricano negativamente l’aria circostante. Gli ioni negativi di ossigeno danno sensazione di benessere, mi-gliorano concentrazione, attenzione e stimolano il sistema immunitario.
La quantità di ioni negativi nell’aria varia molto. In un metro cubo d’aria è di 1 miliardo di ioni negativi in alta montagna, 200 milioni in collina, 20- 80 milioni in città, 5 milioni nei luoghi chiusi.
La carenza di ioni negativi fa produrre al corpo serotonina, che provoca irritabilità, svogliatezza, scarsa concentrazione. Compare depressione, ipertensione, insonnia, disturbi psico-somatici, abbassamento delle difese immunitarie, problemi respiratori, cardiaci, agli occhi, cancro. L’irradiazione da Pc, posti di Tv, tele-fonini, ecc, a lungo andare distrugge le cellule nervose e ottiche, e scatena malattie serie.
Con gli ioni negativi che controbilanciano gli ioni positivi, si avverte: aumento di concentrazione men-tale, miglioramento del sistema immunitario, riduzione delle allergie respiratorie,(attacchi d’asma, raffre-dore, influenza), rallentamento dell’invecchiamento delle cellule.
Benefici delle lampade. Ionizzatori naturali, emettono ioni negativi che riequilibrano i positivi. Crea un ambiente calma, distesa, con la tipica luce soffusa. Purifica l’aria, concede il sonno. Fonte di riposo per la vista. Efficace nei disturbi delle vie respiratorie e malattie della pelle. La struttura cristallina del sale (co-me acqua salata) fa che la sua vibrazione si mantiene per 24 ore nel nostro corpo. L’acqua salata da esatta-mente la vibrazione che ci manca quando siamo ammalati. Abbassa la pressione in 15 minuti.
Come funziona? Il calore dalla lampadina al centro del blocco di sale provoca la ionizzazione dei ioni ossigeno (resa visibile dall’umidità sul sale) che neutralizzano gli ioni positivi.
Il colore è importante? La lampada emette soffusa luce che crea atmosfera rassicurante, calda. L’arancio- ne ha capacità liberatorie sulle funzioni fisiche e mentali, aiuta a serenità, ottimismo, sinergia corpo/ mente. Stimola tiroide, capacità polmonare, appetito. Consigliato per disturbi quali apatia, depressione, paura.
Dove metterla? Vicino al Pc e alla tv, per contrastare le irradiazioni nocive. Ma anche nella cameretta dei piccoli; la luce dolce della lampada è piccola sicurezza nel cuore della notte. O in salotto.
Quanto tempo tenerla accesa per avere l’effetto? Almeno 5-6 ore, in modo che il sale caldo possa avvia-re il processo e liberare molti ioni negativi, che continuano a sprigionarsi fino al raffreddamento del blocco. Una lampada di sale accesa per 11 ore, aumenta gli ioni negativi dell’aria circostante del 300%.
Per pulirla? A secco. Togliere la polvere e il deposito di sale ogni tanto con una spazzola.
Si possono usare lampadine a risparmio energetico? No. Sono necessarie le lampadine a incandescenza perché emettono il giusto calore che innesca la ionizzazione. Le lampadine a risparmio energetico invece non emettono calore: la lampada di sale illuminerebbe sempre ma perderebbe la capacità di ionizzazione.
Consuma molto? Il consumo è basso: si usano lampadine di 15 a 25W. Fate provviste di lampadine a in-candescenza perché le stanno facendo scomparire, come tutte le cose efficaci e non dannose.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.