L’anno delle fede è cominciato
Questo articolo è stato già letto969 volte!
Che bella ispirazione da parte di Benedetto XVI! Vedendo la confusione spirituale esistente e la sete della gente, è urgente ritrovare le vere basi della nostra fede! La Gospa ci invita ad avere “una fede solida”.
Perché la nostra fede è così importante? Sentiamo spesso la gente che dice : “Sono credente ma non praticante”. Si fa confusione fra il credere che Dio esiste ed il credere in Lui. Se credo che Dio esista, sono già sulla buona strada, ma questo non fa di me un credente, perchè anche i demoni credono che Dio esista. (vedi PS2). I satanisti sanno riconoscere se un’ostia è consacrata o no. Nessun dubbio sulla Presenza Reale!
La parola FEDE in ebraico, nella Bibbia, è Emouna (da cui deriva il nostro ‘Amen’), che significaadesione. Se dico “credo in Gesù” (‘ani maamin’ in ebraico) ciò significa che ADERISCO a Gesù. Lui ed io siamo indissociabili. Sono completamento collegato, connesso a Lui. Faccio corpo con Lui, sono con Lui là dove è, dove va. Aderisco alla Sua Parola, vivo il Vangelo, faccio quello che Lui mi dice di fare, in una parola sono UNO con Lui. Non è possibile credere in Gesù e non cercare di vivere il Vangelo, sarebbe separare Gesù dalla Sua Parola… Impossibile, Egli é la Parola vivente!
L’invito di Benedetto XVI è una bellissima tavola di salvezza per tutti noi, mentre la Chiesa attraversa in molti dei suoi membri un periodo di prova della fede. Seguiamo le istruzioni ispirate del Santo Padre, ed usciremo dal relativismo che ci minaccia. Supereremo le onde del New Age che ci vogliono immergere nelle illusioni della fede “fai da te”, scollegata dalla Incarnazione e dalla persona di Cristo.
A Medjugorje, Maria Santissima ci ricollega! I pellegrini esprimono la loro ricerca spirituale, ponendosi delle domande fondamentali sulla fede poiché ricevono ogni sorta di opinioni e sono confusi. Il Catechismo della chiesa cattolica non è ancora letto in tutti i luoghi! (Un libro indispensabile per questo anno della fede!). Oppure spesso, basta dire loro “La Vergine ha detto…” perché siano internamente rassicurati e adottino questa dichiarazione come qualcosa di esatto sulla fede della Chiesa.
Per esempio, New Age insegna la possibilità della reincarnazione. Alcuni cattolici hanno finito per crederci, anche se è contrario all’insegnamento della Chiesa. A Medjugorje, Maria Santissima è stata chiara: “La reicarnazione non esiste, ha detto (a Vicka), perché dopo la morte esiste l’eternità. E’ falso insegnare che si può rinascere più volte sulla terra”.
Grazie alla nostra cara Gospa di venire a riaffermare la nostra fede! E’ con Lei che vivremo questo Anno della Fede, Lei che non cessa mai di presentarci suo Figlio Gesù per farci aderire a Lui. “Perché, Lei ci dice, senza di Lui voi non avete né pace, né gioia, né futuro, né vita eterna”.
Suor Emmanuel
Riflessioni – 22.03
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.