La verità autentica
Questo articolo è stato già letto771 volte!
In questa società senza Dio diventa sempre più difficile comprendere la verità e in ogni aspetto della vita esiste una verità. C’è la pasta preparata con frumento puro e un’altra con frumento OGM (organismo geneticamente modificato), in uno c’è la verità intesa come qualità autentica, nell’altro c’è l’inganno che arreca inoltre malattie a lungo termine.
Ovunque e in ogni cosa c’è una verità o il suo contrario, a cominciare dalle persone e non bisogna sorprendersi se un personaggio pubblico improvvisamente viene mostrato per quello che è veramente. La maschera non sempre funziona, inevitabilmente avviene sempre qualcosa che lascia intravedere la vera identità.
Possono accadere fatti rilevanti e conosciuti da tutto il mondo che suscitano stupore in molti e certezza di quanto si pensava in altri. Come la condanna di ieri all’ex presidente del Brasile, Lula, un comunista dei salotti, bravo anche ad intascare congrue tangenti durante il suo mandato. Condannato a 9 anni e 6 mesi, è uno scandalo se pensiamo che anche lui si definiva vicino ai poveri, votato anche dai poveri comunque.
Ricordiamo molto bene Lula quando da presidente aiutò in Brasile un altro criminale ma italiano, Cesare Battisti, ex terrorista e condannato all’ergastolo in Italia per 4 omicidi, protetto dal comunista brasiliano con veti molto oscuri. L’estradizione richiesta dall’Italia nel 2008 aveva ricevuto l’approvazione della magistratura brasiliana ma Lula si oppose e con modi illegali riuscì a non farlo rientrare in Italia.
Le ruberie nella politica hanno probabilmente migliaia di giustificazioni e molte appaiono legali, sono gli appalti pubblici e gli incarichi milionari dati agli amici le vie per far uscire centinaia di milioni dalle casse dello Stato. In questo caso intendo anche quello italiano.
I pompieri guadagnano circa 1.300 euro al mese e le forze dell’ordine forse un po’ di più, o siamo lì. Leggi o ascolti che questo governo salva la banca di Siena con 5 miliardi, le banche venete ricevono 5 miliardi di aiuti dallo Stato italiano per la liquidazione di esse, e i cittadini correntisti vengono di continuo rapinati in ogni modo.
L’immigrazione riceve sempre dallo Stato oltre 4 miliardi l’anno e sappiamo che nel 2014 iniziò l’ingresso generalizzato, stile esodo, di centinaia di migliaia di persone che non scappano dalla guerra, e quell’ingresso fu preteso del governo Renzi, come anche la richiesta alle altre Nazioni che solo l’Italia si doveva occupare dell’accoglienza…
Forse per ostentare al mondo questo privilegio… che ha portato tanta povertà in Italia.
Una politica così ottusa non l’avevo mai conosciuta, ed è certamente la baldanzosità e l’ambizione, alimentate dalla ricerca di un riconoscimento mondiale, senza peraltro capire gli sviluppi di tale azione, senza preoccuparsi della nostra amata Patria, senza capire la condizione economica di 20 milioni di italiani che vivono male.
Ogni Nazione ha le sue problematiche, sconvolge sicuramente l’indifferenza dei potenti verso il popolo, e invece di adoperarsi per agevolare, aiutare e sostenere la vita dei propri cittadini, accolgono centinaia di migliaia di clandestini dando a molti di loro anche un sostegno economico di 500 euro al mese.
Molti italiani sono disperati perché senza lavoro o per il mutuo o per le impossibili cure mediche o per mangiare, e vengono ignorati, come se non esistessero, mentre per i clandestini spendono milioni per ristrutturare un solo palazzo, creano luoghi adeguati spendendo alte decine di milioni, sapendo che 20 milioni di italiani non possono quasi sopravvivere.
Dov’è la verità in questa società che ha perduto il senso del giusto e del rispetto di chi soffre vicino casa tua, ed invece segue solo l’ideologia?
L’accoglienza dei clandestini non è amore, né sono gesti di bontà, c’è dietro una ideologia fallita e mostruosa contro il Cristianesimo. Si vuol far pagare all’Occidente la sua ricchezza, si vuole distruggere la Chiesa Cattolica con il suo coinvolgimento in un’operazione di falsa carità!
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.
Non bisogna aiutare i clandestini per averne gloria umana o per realizzare il falso collettivismo che ha causato centinaia di milioni di morti nel mondo.
Fare del bene gratuitamente è difficile se non c’è Gesù Cristo. Occorre un cuore buono e una vita onesta!
Si ama, perdona e aiuta senza volere nulla in cambio se esiste una motivazione spirituale e l’unica perfetta è quella cristiana. Fuori dal Cristianesimo non si conosce la Verità oggettiva, quella che infonde lo Spirito Santo. C’è molta confusione e improvvisazione, tutto viene visto con i paraocchi o in modo distorto.
Chiediamo di continuo allo Spirito Santo di visitarci e di donarci i suoi mirabili doni. Con Lui avremo il discernimento per capire tutto!
Padre Giulio Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.