La vera devozione a Maria
Questo articolo è stato già letto1016 volte!
Ho detto molto già sulla Madonna, ma ne ho ancora di più da dire, e ne tralascerò ancora infinitamente di più, sia per ignoranza ed incapacità, sia per mancanza di tempo, perché ho già fissato il piano per formare un vero devoto di Maria ed un vero discepolo di Gesù Cristo.
E quanto sarebbe ripagata la mia fatica se questo piccolo libro, cadendo fra le mani di una anima bennata, nata da Dio e da Maria e non dal sangue, né dalla volontà della carne, né dalla volontà dell’uomo, le svelasse ed ispirasse, con l’aiuto della grazia dello Spirito Santo, l’eccellenza ed il valore della autentica e solida devozione alla Madonna di cui sto per parlare.
Se sapessi che il mio sangue di delinquente potesse servire a radicare nel cuore le verità che scrivo in onore della mia cara Madre e della mia regale Padrona, di cui sono l’ultimo dei figli e degli schiavi, invece d’inchiostro, lo adoprerei per tracciare queste lettere, tanta è la speranza di trovare anime buone, le quali, attraverso la loro assiduità alla pratica che insegnerò, possano risarcire la mia cara Madre e Padrona dei danni subiti per la mia ingratitudine ed infedeltà.
Mi sento maggiormente spinto a credere ed a sperare tutto quanto ho profondamente scolpito nel cuore e che da tanti anni vado chiedendo a Dio: presto o tardi la Madonna avrà come non mai figli, servi e schiavi d’amore, e per tale mezzo regnerà come non mai Gesù, il mio amato maestro.
Vedo bestie frementi arrivare furiose a sbranare con denti satanici questo piccolo scritto e chi lo Spirito Santo ha impiegato a comporlo… non fosse altro che per nascondere confusamente questo libro nelle tenebre e nel silenzio di una cassa perché non possa essere divulgato… perfino per combattere e perseguitare quelli e quelle che lo leggeranno e lo metteranno in pratica.
Non importa! Tanto meglio!Questa visione mi incoraggia e mi dà la grande speranza del successo, cioè la speranza che sorga uno squadrone di coraggiosi e formidabili soldati di Gesù e di Maria, dei due sessi, capaci di combattere il mondo, il demonio e la natura corrotta nei tempi difficili che sono ormai sempre più vicini.”Chi legge comprenda!”.
San Luigi da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.