La veggente Marija Pavlović Lunetti a Radio Maria
Questo articolo è stato già letto1620 volte!
Padre Livio: La Madonna sembra un po’ addolorata perché non ci siamo convertiti abbastanza in questo tempo di Quaresima.
Marija: Si vede…. La Madonna ci dà la sua benedizione e oggi in modo speciale nella sua festa dell’Annunciazione, ma insieme ci invita alla conversione, alla preghiera, a crescere in questo cammino che Lei chiama “cammino della santità”.
Padre Livio: La Madonna, parlando di conversione proprio in questo tempo, forse vuole anche dirci che dobbiamo preparare la confessione pasquale.
Marija: Sì, perché già nei primi anni la Madonna ha chiesto in questo tempo una speciale preparazione per la Pasqua attraverso un digiuno speciale. Mi ricordo che noi abbiamo fatto dei digiuni molto concreti nei primi anni. Quelli del nostro gruppo hanno deciso di fare digiuno per 40 giorni a pane ed acqua. Anch’io l’ho fatto e ancora oggi lo ricordo come un momento di grazia. In quel tempo ero anche più libera, non avevo certi vincoli famigliari.
Eravamo anche più liberi di andare sulle colline ed eravamo anche più giovani. Mi ricordo che la mia mamma era preoccupata e diceva: “Tutti questi digiuni che state facendo nella crescita, non è che vi faranno male?” Invece ci hanno fatto tanto bene per la nostra crescita spirituale. E’ stato un tempo di grazia. Io invito tutte le persone che possono, di fare digiuno non solo al mercoledì e al venerdì, come la Madonna ha chiesto, ma fare anche tridui e novene di digiuno e di preghiera.
C’è anche la possibilità di andare da qualche parte a fare un ritiro: grazie a Dio abbiamo tanti luoghi dove poter andare. Purtroppo c’è poca volontà; perciò il mondo ci chiude in questa gabbia di mille cose da fare, di pregare poco, di digiunare poco e ci propone mille ideali che non sono secondo Dio. Mentre la Madonna ci sta richiamando per ritornare alle origini, alla preghiera e al digiuno, specialmente in questo tempo di Quaresima.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.