La Madonna è necesaria per gli apostoli degli ultimi tempi
Questo articolo è stato già letto2284 volte!
Ho detto che i più grandi santi, cioè le anime più ricche in grazia ed in virtù, saranno i più assidui alla preghiera alla Madonna e avranno in Lei un potente aiuto in cui confidare. Ciò si compirà soprattutto alla fine del mondo; presto perciò, perché l’ Altissimo unito alla sua santa Madre deve formarsi grandi santi che sorpasseranno in santità la maggior parte degli altri santi, quanto i cedri del Libano sovrastano i piccoli arbusti, stando alla rivelazione fatta ad un’anima santa la cui vita venne scritta dal De Renty.
Queste anime grandi, ripiene di grazia e di zelo, verranno scelte da opporre ai nemici di Dio da ogni parte incalzanti; e saranno devote della Madonna in maniera speciale, illuminate dal suo raggio, nutrite dal suo cibo, guidate dal suo spirito, sostenute dalla sua forza e custodite sotto la sua protezione, così da essere capaci di combattere con una mano e di edificare con l’altra.
Con una mano combatteranno, rovesceranno, schiacceranno gli eretici e le loro eresie, gli scismatici ed i loro scismi, gli idolatri ed i loro idoli, i peccatori e le loro empietà. E con l’altra edificheranno il tempio del vero Salomone e la mistica città di Dio, la Madonna, dai santi Padri chiamata tempio di Salomone e città di Dio.
Con le parole e gli esempi porteranno il mondo intero alla vera devozione verso di lei, e ciò attirerà loro molti nemici, ma anche molte vittorie per Dio solo.Tutto questo Dio rivelò a san Vincenzo Ferreri, grande apostolo del suo secolo, come lui stesso ha affermato chiaramente in una delle sue opere. Ed è quanto sembra abbia voluto intendere lo Spirito Santo con la predizione: «II Signore comanda in Giacobbe sino all’estremità della terra; tornan la sera, ringhiano come cani, si aggirano per la città… in cerca di cibo… ».
La città che gli uomini troveranno alla fine del mondo per convertirsi e per sfamarsi di giustizia, è la Madonna, dallo Spirito Santo chiamata città e roccaforte di Dio. (C0ntinua)
San Luigi da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.