La fede è vita vera
Questo articolo è stato già letto1007 volte!
Sono felice di poter testimoniare che ci siamo fidati di Dio fin dall’inizio perché la fede ci portava a non avere paura, a coltivare la speranza, la fiducia e la pazienza, nella certezza che l’opera era sua e Lui doveva provvedere, mostrandoci passo dopo passo il cammino.
Per me oggi vivere il mio cristianesimo, il messaggio evangelico, questa grandiosa buona novella che continua a fare il giro del mondo, è concretezza, è incarnazione.
Non è quella fede che non vedi, ma è “una fede concreta, è una vita vera, è qualcosa che nasce di dentro prima ancora che fuori, proprio perché I poveri ci hanno richiamati al dovere della coerenza, a una fede viva, a una parola incarnata – Gesù di Nazaret – che loro incontrano tutte le mattine nella lettura della Parola, nella ricerca dell’amore, nella capacità di amicizie vere, di perdono reciproco, di abbraccio sincero, di servizio l’uno verso l’altro.
E una bellissima vita la nostra, che sempre ci stupisce, ci meraviglia e ci scuote per vivere quello che annunciamo e proponiamo. Vivere la fede è davvero una vita bellissima!
Madre Elvira Petrozzi
Fond.Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.