La cosa più bella del mondo
Questo articolo è stato già letto1235 volte!
Dio si dona con gioia e con fedeltà a ciascuno di noi, e ognuno di noi deve donarsi al prossimo; se manca questo “donarsi” alla vita, manca la gioia piena. E pensare che essa nasce da quel piccoli gesti quotidiani che sono allaportata di tutti: un sorriso, una parola, un Incontro, una riconciliazione, un dirsi grazie, uno sguardo, unchiedersi perdono…
Questa è gioia, questo è il vero benessere, la vera dilatazione del cuore che abbraccia l’universo. Dappertutto dove slamo possiamo amare, possiamo perdonare, possiamo abbracciare, possiamo servire, “lavare i piedi” a tutti semplicemente con quello che siamo.
Qualche volta basta un sorriso e l’altro si sente più pulito; un abbraccio, un gesto di interesse e l’altro si senteImportante; uno sguardo e l’altro si sente amato. La cosa più bella del mondo è poter servire, poter amare I più poveri riconoscendo In essi la presenza di Dio. La vita è una grande ricchezza: se tu non la doni, la perdi.
È una ricchezza che ha mille possibilità al giorno per moltiplicarsi, e noi ne mettiamo In atto solo due, tre, quattro… e così rimaniamo In “carcere”, nel carcere del nostro egoismo, ripiegati su noi stessi e con la paura di donare la vita.
Donare la vita è la cosa più bella del mondo! Non abbiate paura! Quando tu doni la vita, ne ritrovi cento, mille!Sicuramente tutti, almeno una volta, abbiamo provato che quando slamo stati generosi, quando non ci slamo planti addosso, non abbiamo puntato il dito, non siamo stati gelosi e ambiziosi… quando abbiamo donato con gioia, slamo stati davvero bene.
Quando si fa esperienza della vita vera, ci si sente bene! Mentre ci invita a donare la vita, Gesù ci fa già gustarequanto Lui sia presente in quei momenti, parlandosi cuore di ciascuno con il sentimento della gioia piena.
Madre Elvira
Comunità Cenacolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.