La conversione e’ il miracolo piu’ grande
Questo articolo è stato già letto881 volte!
Cari amici, da quando nel lontano 24 Giugno 1981 sono iniziate le apparizioni della Madonna a Medjugorje, un fiume inarrestabile di persone è andato in pellegrinaggio nello sconosciuto villaggio dell’Erzegovina. Ciò accade puntualmente quando la Madonna viene in visita del suo popolo. Ci stiamo avvicinando al 36.mo anniversario delle apparizioni, ma l’ondata dei pellegrini non fa che crescere. Sono molte decine di milioni le persone da ogni parte del mondo che, in questo tempo di grazia, si sono recate a Medjugorje, attratte da un misterioso richiamo.
Lì hanno scoperto di avere una Madre ed hanno cambiato vita, abbracciando suo Figlio Gesù, unico Salvatore del mondo. Medjugorje negli anni è divenuto il “Confessionale del mondo” e il luogo di grazia di innumerevoli conversioni. Si tratta – come ha sottolineato Papa Francesco, citando la Commissione Ruini – di conversioni vere, come, d’altra parte, una moltitudine immensa di pellegrini è pronta a testimoniare.
Questo è “il nocciolo” della questione, ha affermato il Papa. Su questo punto bisogna soffermarsi a meditare, perché si tratta di un fatto inoppugnabile, e non di una ipotesi, e chiedersi qual è la causa di un tale evento misterioso, che non ha uguali in nessuna parte del mondo. La conversione, quando è autentica, è opera della grazia, che tocca il cuore e lo apre a Dio. La grazia può servirsi di strumenti visibili, come i messaggi, i veggenti, le testimonianze, ma senza di essa le anime morte non possono ritornare alla vita.
Se a Medjugorje, ancora oggi, ci sono così tante conversioni, significa che lì c’è il “dito di Dio”. Questo è “il nocciolo” della questione e non si può sorvolare. Prendiamo atto con gratitudine di questo evento di grande misericordia da parte del Cielo, e lasciamo che la Madonna porti avanti il suo piano materno. Anzi, collaboriamo con la Madre perché tutti i suoi figli si salvino e il mondo abbia un tempo di vera pace. Medjugorje è per il diavolo l’inferno sulla terra, ma per questa povera umanità immersa nelle tenebre è un’oasi di pace e un pezzetto di paradiso.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.