Karol Woityla – Beato subito
Questo articolo è stato già letto886 volte!
Si terrà a Roma il prossimo 1 maggio 2011 (ad appena sei anni dalla sua morte) la beatificazione di Giovanni Paolo II. Lo ha annunciato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi dopo che Benedetto XVI ha firmato il decreto che riconosce il miracolo attribuito a Papa Wojtyla.
Benedetto XVI ha firmato oggi il decreto che riconosce il miracolo attribuito a Papa Wojtyla che, come annunciato da padre Lombardi, sarà proclamato beato a Roma il prossimo primo maggio. «La sua vita e il suo Pontificato sono stati percorsi dalla passione di far conoscere al mondo intero in cui egli è vissuto la consolante ed entusiasmante grandezza della misericordia di Dio: di questa il mondo ha bisogno.
Perciò, giustamente, avremo la gioia di celebrare la Beatificazione solenne nel giorno in cui egli stesso ha voluto che tutta la Chiesa rivolga il suo sguardo e la sua preghiera a questa Divina Misericordia».Lo afferma il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi ai microfoni della radio Vaticana.
«Con l’approvazione da parte del Papa del decreto su un miracolo avvenuto per intercessione del Servo di Dio Giovanni Paolo II la Chiesa riconosce che Karol Wojtyla ha dato una testimonianza eminente ed esemplare di vita cristiana, è un amico e un intercessore che aiuta il popolo in cammino a rivolgersi a Dio e ad incontrarlo». «Per quanto straordinarie – continua padre Lombardi – non sono quindi tanto le opere di Giovanni Paolo II ad attirare oggi la nostra attenzione, quanto la loro sorgente spirituale, la sua fede, la sua speranza, la sua carità».
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.