Invito alla solidarietà di Citizen
Questo articolo è stato già letto1149 volte!
C’è una canzone famosa in tutto il mondo: ‘Heal the world’ (‘Guariamo il mondo’). È soltanto una canzone, ma noi possiamo fare molto di più…
Perché se ci pensiamo, è proprio quello che facciamo; o almeno è quello che cerca di fare CitizenGO: Vuole rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Proprio come dice la canzone: guarirlo.
Il Presidente di questa Organizzazione, per altro, è stato molto chiaro: Per cambiare il mondo abbiamo bisogni di strumenti.Mezzi. Sfortunatamente, anche se possono aiutare, le canzoni non possono cambiare il mondo, né le buone intenzioni. Il mondo si cambia con l’azione. Si cambia con il lavoro.
Puoi aiutarci nel nostro lavoro con una donazione di 5 euro… o di 35, o di qualunque altro importo desideri?
https://donate.citizengo.org/it/
Abbiamo letto nello scorso weekend che Aaron e Melissa Klein, una coppia di cristiani proprietari della pasticceria Sweet Cakes by Melissa a Gresham, in Oregon, dovranno pagare a una coppia lesbica fino a 150.000 dollari. L’importo definitivo sarà deciso nell’udienza 10 marzo. Aaron e Melissa si erano rifiutati di preparare una torta per il matrimonio delle due donne.
Cosmas Shi Enxiang, 94 anni, è morto in prigione in Cina (è un fatto recente, ma non si conosce la data precisa). Aveva 94 anni. Ha passato 14 (QUATTORDICI) anni in prigione. Il suo ‘crimine’: essere un prete, un vescovo.
‘Decapitati, crocefissi, bruciati vivi‘, trasformati in bombe suicide e inchiodati alla croce se disubbidiscono. Secondo il Comitato delle Nazioni Unite per i Diritti del Fanciullo, i terroristi dello Stato Islamico stanno uccidendo bambini iracheni rapiti, anche per crocefissione, decapitazione o bruciandoli vivi, mentre altri vengono venduti come schiavi sessuali.
Perché marchiamo: ‘1/3 della nostra generazione manca all’appello’… Per colpa dell’aborto. (Dalla Marchia per la Vita di Washington, 2015). Infatti, l’olocausto silenzioso dell’aborto è così crudele, così orribile… che la nostra mente tende adimenticarlo… probabilmente perché contemplare questa realtà nei nostri pensieri sarebbe incomprensibile e insostenibile.
Possiamo rimanere indifferenti a tutto questo? Certamente no. E ovviamente non lo siamo, ma…
Dobbiamo aumentare i nostri sforzi… per guarire il mondo. Abbiamo bisogno di raggiungere più persone in più luoghi, più in fretta, più efficacemente… per rafforzare la nostra presenza nei forum e nelle organizzazioni internazionali. Dobbiamo diffondere la cultura della vita e della dignità umana. Dobbiamo mettere più pressione, fare di più…
Tornando dal suo viaggio nelle Filippine, Papa Francesco ha detto, “Una delle cose che vanno perse quando c’è troppo benessere o quando i valori vengono fraintesi o quando diventiamo abituai all’ingiustizia, a questa cultura dello scarto, è la capacità di piangere…”. E mi chiedo (mi faccio un esame di coscienza): sono ormai abituato alle ingiustizie… ho perso la capacità di piangere?
È vero che molte volte, nel nostro mondo probabilmente comodo, quando leggiamo queste cose orribili, vivendo in una societàideologicamente colonizzata in tutta la sua grandezza.. possiamo cadere nella tentazione di pensare che non possiamo fare nulla, che non possiamo cambiare nulla… E di arrenderci di fronte alle brutalità del mondo (so che non è il tuo caso). E di non fare nulla (so che non è il tuo caso).
E invece no. Possiamo fare qualcosa.
Possiamo fare qualcosa insieme. Possiamo e dobbiamo agire per cambiare le cose, per guarire il mondo. Perché ci teniamo. E perché abbiamo uno strumento molto utile per farlo.
Si tratta di CitizenGO con te e grazie a te. È uno strumento utile per fare del mondo un posto un po’ migliore… Passo dopo passo…
Puoi aiutarci nel nostro lavoro con una donazione di 5 euro… o di 35, o di qualunque altro importo desideri?
https://donate.citizengo.org/it/
Sai? Qualche settimana fa, ho letto che change.prg ha ricevuto un investimento di 25 milioni di dollari da persone come Bill Gates, Richard Branson, Ashton Kutcher e Arianna Huffington, tra gli altri… Change.org è un’azienda che si occupa di attivismo sociale da una prospettiva progressista. A volte le sue campagne sostengono l’aborto, l’ideologia gender, eccetera.
In CitizenGO, non abbiamo personaggi famosi che fanno donazioni (o investimenti) milionari… ma abbiamo te e un gruppo sempre più grande di cittadini di tutto il mondo. E tutti noi che siamo in CitizenHO facciamo ciò che possiamo. E facendo ciò, facciamo molto.
Per fare cose, per fare qualcosa…
L’ho citato molte volte in questi nostri incontri via email, che mi fa molto piacere intrattenere con te… “La sola cosa necessaria per il trionfo del male e che le persone buone non facciano nulla“. Edmund Burke l’ha detto in questo modo, ma molte altre personalità autorevoli hanno detto la stessa cosa con altre parole nel corso degli anni…
E… è una grande verità. Noi, cittadini impegnati, coinvolti e attivi, siamo quelli che possono cambiare le cose. Siamo i soli che possono farlo. I soli che hanno intenzione di farlo.
È così ed è sempre stato così, solo chi lo vuole può cambiare il mondo. Ecco perché ti scrivo, ecco perché ti chiedo aiuto, perché sono sicuro che tu, come me, condividi quest’altra idea: “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini riflessivi e impegnati possano cambiare il mondo; infatti, è ciò che è sempre avvenuto“. (Margaret Mead).
Fortunatamente, ogni giorno cresciamo di numero e possiamo far sentire la nostra voce più forte, più chiara, in più luoghi e con più successo…
Alla fine, come dice un’altra magnifica e famosissima canzone: ‘We are the world‘
Grazie di cuore per tutto ciò che fai. Per esserci…
Matteo Cattaneo e tutto il team di CitizenGO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.