Incontro di Preghiera a Casa Mariana
Questo articolo è stato già letto3657 volte!
INCONTRO DI PREGHIERA
1 SETTEMBRE 2012
Casa Mariana
Pressi di COLLESANO
Dopo le apparizioni del 1917 a Fatima, il 10 dicembre 1925, Suor Lucia fu favorita da un’altra visione della Madonna e il Bambino Gesù, sospesi su una nuvola splendente. La Santissima Vergine le appoggiò la mano sulla spalla e così facendo, le mostrò il suo Cuore circondato di spine, che teneva in mano.
Nello stesso tempo il Bambino disse: “Abbi pietà del Cuore della tua Santissima Madre, coperto di spine, con le quali viene trafitto continuamente dall’ingratitudine degli uomini e non c’è nessuno che fa un atto di riparazione per toglierle”.
Poi la Santissima Vergine disse:
«Guarda figlia mia, il mio Cuore circondato di spine, con le quali gli uomini ingrati mi trafiggono ogni momento con le loro bestemmie ed ingratitudini.
Almeno tu cerca di consolarmi e riferisci che Io prometto di assistere nell’ora della morte, con Grazie necessarie per la salvezza, tutti quelli che, il Primo Sabato di cinque mesi consecutivi,
si confesseranno,
riceveranno la Santa Comunione,
reciteranno una Corona del Santo Rosario,
e mi terranno compagnia per quindici minuti meditando i venti misteri del Rosario,
con l’intenzione di farmi riparazione”.
Suor Lucia, in una successiva visita, espose a Gesù le difficoltà di alcune persone di confessarsi il sabato. Gesù rispose che uno può anche confessarsi entro otto giorni o più purché quando essi ricevono la Santa Comunione, siano in stato di Grazia ed abbiano l’intenzione di fare riparazione al Cuore Immacolato di Maria. Essi comunque devono confessarsi al più presto possibile».
Il Primo Sabato del mese prossimo è giorno 1 settembre, qui alla CASA MARIANA a Collesano dove c’è anche il conventino, reciteremo il Santo Rosario alle 19,30 per ottemperare questa richiesta della Madonna e pregare con grande amore per le sue intenzioni.
Qui è stata creata una Grotta di roccia che vuole essere corrispondente a quella di Lourdes, all’interno c’è la Statua della Madonna di Lourdes alta 1 metro e 80 centimetri. La statua è di una bellezza incantevole, di incredibile candore e sembra una persona umana per il colore e il viso dolcissimo e sorridente.
Tutti quelli che pregano davanti questa Statua avvertono una pace interiore profonda, molti hanno ricevuto Grazie particolari e non voglio aggiungere molto altro per non manifestare troppo entusiasmo.
La Madonna in ogni angolo della terra compie grandi miracoli, dona Grazie particolari, libera da negatività demoniache, guarisce da malattie gravi ed anche incurabili, trasmette il suo Spirito a quanti La pregano con vera Fede.
Sappiamo però che la Madonna sceglie determinati luoghi in cui chiede particolari preghiere e si manifesta donando abbondanti Grazie, anche guarendo ammalati gravissimi e persone che si trovano nella sofferenza. Il più grande miracolo rimane la conversione dei peccatori e qui a CASA MARIANA davanti questa Statua molte persone si sono convertite ed hanno cominciato un santo cammino spirituale.
In questo luogo di preghiera dove mi trovo, la Madonna ha già concesso innumerevoli Grazie ed è Ella a chiamare i suoi devoti, li attira e li invita a pregare, a vivere il Vangelo, soprattutto vuole condurli a suo Figlio Gesù.
La Madonna fa sentire sempre la sua presenza spirituale a quanti vengono, è una constatazione di tutti, è la pace interiore che tutti provano venendo qui a confermare che veramente Ella agisce con soave potenza. Si avverte che aleggia l’ineffabile sua presenza. Queste sono testimonianze ripetute da moltissime persone che hanno pregato dinanzi la Statua di Lourdes.
Il Santo Rosario con i canti e una mia catechesi, inizierà alle 19,30 ovviamente si potrà arrivare con qualche ora di anticipo per sostare davanti la Grotta di Lourdes. Questa veglia del Primo Sabato del mese terminerà intorno alle 21, così i partecipanti rientreranno nelle loro case in orari convenienti.
Sono fortemente dispiaciuto per tutti quelli che vivono lontano da Collesano,li invito ad unirsi a noi alle 19,30 nella recita del Santo Rosario. In futuro potranno venire, organizzare un pellegrinaggio o fermarsi con la famiglia per qualche giorno.
Spero di poter trasmettere via web la diretta degli incontri di preghiera che si susseguiranno dal Primo Sabato di settembre in poi. Ma occorrerà un po’ di tempo a causa della distanza della Grotta dal conventino, non c’è molta ricezione per i collegamenti web. Ci lavoreremo.
Vediamo come raggiungere facilmente la nostra CASA MARIANA.
Per chi arriva direzione Palermo (autostrada A19 PA-CT)
uscita Buonfornello,
immettersi nella SS. 113 direzione Campofelice di Roccella e dopo 3 chilometri uscire al bivio,
quindi imboccare la strada per Collesano.
Dopo circa 7 chilometri e prima di arrivare a Collesano uscire a destra seguendo l’indicazione CASA MARIANA.
Seguire le indicazioni CASA MARIANA fino ad arrivare al cancello grande.
Per chi arriva direzione Catania (autostrada A19 CT-PA)
seguire le stesse indicazioni di sopra.
Per chi arriva direzione Messina (autostrada A 20)
seguire le stesse indicazioni di sopra.
Chi volesse fermarsi e pernottare la notte del sabato, a pochi chilometri c’è un B&B con ristorante e i costi sono veramente minimi. Occorre avvisare qualche giorno prima. Oppure si possono scegliere altri alberghi o pensioni nei paesi vicini.
La Madonna ci aspetta per questo incontro di preghiera.
Padre Giulio Maria Scozzaro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.