In memoria di don Giò
Questo articolo è stato già letto1539 volte!
Le esequie sono state celebrate alla presenza del vescovo, mons. Roberto Amadei. «Sofferenza e dolore non sono cancellati – ha detto mons. Amadei – ma vengono illuminati dalla speranza. Non cerchiamo don Giovanni fra i morti, è fra i viventi, nella pienezza di Cristo risorto». E rivolgendosi ai ragazzi il vescovo ha aggiunto: «Non fermatevi solo nel ricordo di don Giovani Bertocchi, ma fate crescere in voi il seme del Vangelo che lui vi ha dato».
Nell’omelia il parroco di Verdello, don Arturo Bellini, ha ricordato come «dal giorno in cui ha incontrato il Signore, il cuore di don Giovanni è stato solo per Cristo Gesù. Lo ha cercato e amato intensamente, con cuore da innamorato. La sua vita è divenuta un filo dell’arazzo meraviglioso che Dio solo sa tessere nella nostra storia».
Caro don Giò,
le tue mamme Rose vogliono esprimere la loro riconoscenza per Te, che hai vissuto il tuo Santo Ministero Sacerdotale al servizio di tutti, con il tuo grande cuore spalancato all’amore di Dio. Questa foto è il ricordo di quel giorno. Si vede ed il tuo Angelico sorriso e, in fondo, delle meravigliose rose di colore rosa. Il nostro pensiero e’ volato immediatamente, con tanta emozione, alla nostra patrona Santa Teresina che sicuramente, dal giardino del Paradiso, quel giorno ha colto le sue Rose piu’ belle per donarle a Te. Ricevi il nostro affetto e la nostra devozione, caro don Gio’, continua sempre a sorriderci con il tuo soave sorriso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.