Il Vangelo della carità
Questo articolo è stato già letto1286 volte!
Gesù nel Vangelo ci dice ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto, a condividere il nostro pane con gli affamati, a visitare gli ammalati, a consolare i tristi, ad aiutarci gli uni gli altri a portare le croci ed a perdonarci gli uni gli altri.
Se finora non abbiamo messo in pratica abbastanza queste parole di Gesù, non aspettiamo più. Ci sono molte cose che vogliamo e dobbiamo fare,ma non abbiamo la forza per compiere un passo forte. Invochiamo, perciò la Madre di Gesù e nostra, la Vergine Maria, ed ella ci aiuterà.
Avanziamo con Maria in questo tempo. Lei è la nostra Ausiliatrice più sicura in tutte le prove e le preoccupazioni. Se ci decidiamo fortemente per un cambiamento di vita, per i sani valori cristiani, per il rigetto degli atti peccaminosi e delle cose non necessarie, ci imbatteremo in difficoltà derivanti da determinate persone.
Nonostante le diverse difficoltà, incamminiamoci con per questa strada, la strada delle buone opere. Maria, che dice che questo tempo è un tempo di grazia e ci invita a sfruttarlo, ci otterrà la protezione e la forza necessaria sul cammino intrapreso. Invochiamo la nostra Vergine Maria e Lei otterrà per noi dal suo Figlio Gesù protezione e molti doni.
Non rimandiamo la risposta agli impulsi dello Spirito Santo. Incamminiamoci sulla strada delle opere buone sfruttando i doni ricevuti da Dio. Non soffermiamoci su ciò che è stato ma, con nel cuore una nuova decisione ed un nuovo desiderio, amiamo il Signore e tutti gli uomini. Così i sacrifici e la mortificazione quaresimale diverranno per noi gioia quotidiana, pace e benedizione di vita.
fra Ignacije Alerić
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.