Il parto
Questo articolo è stato già letto1858 volte!
OSPEDALE E SICUREZZA: CI CREDETE?
Sicurezza “ospedale”? Entri per 1 parto, esci con 3 malattie! Gravidanza, parto, allattare, sono eventi naturali. Qualcuno le strappò alla famiglia e alla casa; fanno denaro con la malattia, non con la salute. Medicalizzare eventi naturali le complica. L’eccessivo controllo aumenta le patologie: cesarei, forcipe, taglio, spinte su pancia. Chi ci guadagna? L’ospedale segue protocolli che non quadrano con 1 evento cosi personale e intimo. Parto in ospedale? Niente di più indelicato, impersonale, impudico.
Mortalità Peri e Neonatale (MPN) in ospedale: Olanda 13%o – Italia 21%o – 1984: Olanda 9,7‰ (col 35,5% dei parti a casa) – Italia 14,4‰ (99% dei parti in ospedale)…la più alta d’Europa! Confrontiamo tagli cesarei (TC) con MPN (2005): Italia:TC 40-88% MPN 14‰ / Olanda, Svezia :TC 6% MPN 9,7‰.
Anche qui, l’Italia è sotto il 3° mondo! Il parto da naturale diventato malattia. Le levatrici di prima, riservate, amiche, complici, che aiutarono le donne a partorire da secoli, conoscitrici della medicina popolare e delle donne, furono eliminati da potenti della Sanità, che distrussero la grandezza femminile tipicamente cattolica dell’accogliere, concepire, portare, partorire, allattare – odio mortale di satana contro la donna- consegnando il corpo femminile nelle loro sporche mani all’unica ricerca dell’uccisione di Dio e di sordi profitti.
La medicina moderna è esclusione della Persona. “Uno specialista? Sa tutto di niente e niente di tutto.
Padre Maria
G. Capelli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.