Il Cardinale Bagnasco auspica che l’Italia possa avere subito un Governo stabile
Questo articolo è stato già letto930 volte!
Il Cardinale Angelo Bagnasco ha partecipato al Convegno salesiano “Le sfide del XXI secolo e la dottrina sociale della Chiesa”. Interpellato sulla situazione politica italiana, il cardinale si è così espresso:” Non tocca a me un parere, tantomeno su una formula di tipo politico. Certamente la Chiesa, che vive vicino alle persone, vede che la gente è stremata dal punto di vista lavorativo”.
S.E. ha quindi rilevato “la necessità e l’urgenza di un governo stabile e immediato si impone sempre di più”. Ovviamente “la Chiesa auspica che il Governo si possa fare subito, nel modo migliore e che sia grado di affrontare in modo determinato i gravissimi problemi occupazionali, lavorativi e quindi sociali”.
Il Cardinale ha evidenziato che: “Il ruolo del Capo dello Stato è sempre più determinante quanto più le situazioni sono difficili, come in questo momento storico e pertanto auspichiamo che il Paese possa esprimere una personalità di alto livello, di alta considerazione ma anche di equilibrio”. Bagnasco non ha opposto riserve all’ipotesi di un Presidente donna: “L’importante è il livello, la capacità personale, il profilo intellettuale e morale”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.