I Segni dei tempi
Questo articolo è stato già letto846 volte!
Gesù ci insegna a comprendere nella Creazione i Segni dei tempi. I Segni che Dio ci dà attraverso l’aspetto del cielo e della terra, della luna, del sole, del soffiare del vento, nella Natura. Se noi osserviamo bene Dio ci dà molti Segni che ci consentono di interpretare i tempi che stiamo vivendo.
Dice Gesù: Ipocriti. Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo (Bibbia, Vangelo San Luca 12, 56).
Impariamo, dunque, ad osservare la Natura. Quando per esempio la luna è piena è uno spettacolo. Un Dono di Dio…..
Dice Gesù: vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti (Bibbia, Vangelo San Luca 21, 25).
Nella prima Lettura della Messa di oggi (Bibbia, Daniele 7, 13-14) Dio dice:
Guardando ancora nelle visioni notturne,
ecco apparire, sulle nubi del cielo,
uno, simile ad un figlio di uomo;
giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui,
che gli diede potere, gloria e regno;
tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivano;
il suo potere è un potere eterno,
che non tramonta mai, e il suo regno è tale
che non sarà mai distrutto.
Il Profeta Daniele poiché era Profeta ha una Visione (2 secolo prima di Cristo). Egli vede un uomo sulle nubi.
Nessun uomo però può stare sulle nubi.
Daniele quindi ci dice che l’Uomo che egli vede È di Origine Divina. È Dio. Egli cioè in Visione vede Gesù.
Il Vangelo È Buona Notizia. Dio ci ha donato Gesù, il Vangelo per la nostra Gioia già sulla terra. Se noi viviamo il Vangelo saremo Beati già sulla terra (Beatitudini). Saremo contenti.Nel Vangelo c’è tutto per la nostra Gioia.
Non servono molti approfondimenti dice la Madonna a Medjugorje. Basta metterlo in pratica così com’ è senza troppi commenti come diceva San Francesco (sine glossa).Anche se poi i Dottori della Chiesa ce lo fanno comprendere meglio e ce lo fanno vivere meglio secondo il Carisma loro donato da Dio. Il Vangelo è il Cammino di Santità che Dio ci chiede di fare che È Cristo…….
Dio vuole costruire il Tempio della Chiesa con le Pietre Vive (Bibbia, 1 Lettera di San Pietro Apostolo 2, 5) che siamo noi.Le Pietre però devono essere scolpite una ad una.
Questo avviene attraverso LE PURIFICAZIONI cioè quelle Azioni da parte di Dio (Purificazioni passive) e anche da parte dell’anima (Purificazioni attive) con le quali sempre di più acquisiamo la Santità e la Forma voluta da Dio per l’Edificazione del Corpo che è la Chiesa e che siamo noi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.