I sacri Cuori di Gesù e di Maria
Questo articolo è stato già letto1754 volte!
Gesù ha voluto che, accanto al suo Sacratissimo Cuore, fosse venerato anche quello della sua Madre Santissima.
La Santa Vergine apparve a Suor Lucia con al suo fianco il Bambino Gesù, mentre con la mano reggeva un Cuore circondato di spine.
Il Bambino disse. “Abbi compassione del Cuore della tua Madre Santissima, avvolto nelle spine che gli uomini ingrati gli configgono continuamente, mentre non v’è chi faccia atti di riparazione per strappargliele”.
E subito la Vergine Santissima aggiunse: “Guarda figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati configgono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa’ sapere questo:
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la S. Comunione, reciteranno il Rosario, e mi faranno compagnia per quindici minuti, meditando i misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.
Onoriamo dunque i Cuori di Gesù e di Maria. Facciamo atti di riparazione e di amore. Approfittiamo della grazia immensa dei prime nove Venerdì e dei primi cinque Sabati del mese.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.