I nuovi apostoli di Maria
Questo articolo è stato già letto3214 volte!
la Regina della pace sta chiamando e formando i “suoi apostoli”. I suoi ultimi messaggi esprimono la sua sollecitudine di avere persone preparate ad affrontare il tempo della prova della fede, durante il quale le anime saranno passate al setaccio.
Vuole che i suoi apostoli siano pieni di sapienza e di forza divine. La sapienza per insegnare e per giudicare secondo la verità di Dio. La forza per andare controcorrente e per resistere all’impero del male.
La battaglia va combattuta con la testimonianza quotidiana dell’amore di Dio, che si è rivelato in Gesù Cristo. Ci chiede il digiuno e la preghiera perchè Lei possa ottenere da suo Figlio le grazie necessarie.
Ci ammonisce a non prendere alla leggera la responsabilità che ci ha affidato e di non affliggere il suo Cuore materno. Vuole fidarsi di noi, ma sembra in apprensione perchè ci vede deboli. Per questo apre il messaggio esortandoci alla perseveranza.
Cari amici, diciamo “Sì, Sì” alla Madre. Non ci pentiremo di esserci messi al suo servizio. Ricominciamo ogni giorno.
P. Livio Fanzaga
Parallelo con il Messaggio di La Salette
Il 19 settembre 1846 Melania Calvat, assieme a Massimo Giraud, raccontarono di aver ricevuto un messaggio e un segreto – per i tempi futuri – durante una apparizione della Madonna, sulla montagna de La Salette (Francia). Dal 1860 Melania, poi entrata in religione con il nome di Maria della Croce – Vittima di Gesú, procedette a diverse redazioni del suo segreto, finché ne venne dichiarata autentica una, pubblicata nel 1879 con l’imprimatur del Vescovo di Lecce.
Nel messaggio, tra l’altro, è scritto: “Io rivolgo un appello urgente alla terra; Io chiamo i veri imitatori di Cristo fatto uomo, il solo e vero Salvatore degli uomini; Io chiamo i miei figli , i miei veri devoti, quelli che si sono dati a Me perché io li conduca dal Mio divin Figlio, quelli che Io porto, per cosí dire, nelle mie braccia, quelli che sono vissuti del Mio Spirito.
Infine Io chiamo gli Apostoli degli ultimi tempi, i discepoli di Gesú Cristo che sono vissuti nel disprezzo del mondo e di loro stessi, nella povertà e nell’umiltà, nel disprezzo e nel silenzio, nella preghiera e nella mortificazione, nella castità e nell’unione con Dio, nella sofferenza e sconosciuti al mondo. È tempo che escano e vengano ad illuminare la terra.
Andate e mostratevi come i miei cari figli; Io sono con voi e in voi purché la vostra fede sia la luce che vi illumina in questi giorni di disgrazia. Che il vostro zelo vi renda come gli affamati per la gloria e l’onore di Gesú Cristo. Combattete, figli della luce, voi, piccolo numero che ci vedete, perché ecco il tempo dei tempi è vicino.
Tratto da: http://www.unavox.it/013b.htm
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.