Gli articoli critici di Don Luigi Villa
Questo articolo è stato già letto1487 volte!
Don Luigi Villa, Sacerdote giornalista, ha messo in subbuglio mezza italia con i suoi articoli contro la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, Madre Teresa di Calcutta, e contro alcune personalità della Chiesa. Il suo Vescovo, ha così risposto alle varie lettere giuntegli:
“Don Luigi Villa, sacerdote incardinato nella diocesi di Chieti ma residente a Brescia, diffonde da tempo in tutta Italia scritti infamanti riguardo a Paolo VI, Giovanni Paolo lI e altri ecclesiastici. È evidente che le sue idee sono solo sue e non coinvolgono minimamente la diocesi bresciana. Perché sia tolto ogni possibile equivoco, dietro richiesta di alcuni lettori, lo dichiariamo esplicitamente: …
… gli scritti di don Villa non godono di nessun appoggio o consenso o riconoscimento da parte della diocesi o del presbiterio o del Vescovo. Se non sono stati presi provvedimenti punitivi è solo per non umiliare un prete novantaduenne e perché si ritiene che i suoi scritti non rappresentino un pericolo serio, proprio a motivo della loro evidente faziosità.
+ Luciano Monari, vescovo di Brescia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.