Gesù e il diavolo
Questo articolo è stato già letto1002 volte!
II demonio grida alle sue prede: “La vita è un piacere; dovete cogliere tutte le gioie che la vita vi regala”.
Gesù invece sussurra al tuo cuore: ‘Beati quelli che piangono.” (cfr. Mt 5, 4)… “Per entrare in cielo bisogna farsi violenza.” (cfr. Mt 11, 12)… “Chi vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua.” (Lc 9, 23).
Il nemico infernale ci suggerisce: “Pensate al presente, perché con la morte tutto finisce!”.
II Signore invece ti esorta: “Ricordati dei novissimi (la morte, il giudizio, l’inferno e il paradiso) e non peccherai”.
II demonio porta a pensare: “Meditare non serve a niente: tempo perso!”. Se oggi tanti vivono in peccato è perché non riflettono seriamente e non meditano mai sulle verità rivelate da Dio.
II pesce che è già finito nella rete del pescatore, finché è ancora nell’acqua non sospetta di essere stato catturato, quando però la rete esce dal mare, si dibatte perché sente vicina la sua fine; ma ormai è troppo tardi. Così i peccatori…! Finché sono in questo mondo se la spassano allegramente e non sospettano nemmeno di essere nella rete diabolica; se ne accorgeranno quando ormai non potranno più rimediarvi… appena entrati nell’eternità!
Se potessero ritornare in questo mondo tanti trapassati che vissero senza pensare all’eternità, come cambierebbe la loro vita!
Don Giuseppe Tomaselli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.