Fidanzati e giovani sposi con il Vescovo Crescenzio
Questo articolo è stato già letto1154 volte!
Auditorium di Donnaregina
22 aprile – ore 18
In una poesia dal titolo “Il dono delle nozze da parte di Dio”, l’autore mette sulle labbra di Dio queste stupende parole: «Il mio dono di nozze è la grazia del sacramento del matrimonio. Io sarò sempre con voi e farò di voi gli strumenti del mio amore e della mia tenerezza: continuerò ad amarvi attraverso i vostri gesti d’amore».
“Noi crediamo nell’amore” è il tema che la Diocesi propone come riflessione a quanti celebreranno il sacramento del matrimonio durante l’anno corrente.
L’incontro sarà occasione per ripensare all’amore sponsale come progetto che è segno e testimonianza dell’Amore di Dio.
Credere nell’amore per sempre, infatti, per gli sposi cristiani, si traduce in annuncio al mondo di famiglie che vogliono essere “segno della straordinarietà dell’amore nell’ordinarietà della vita”.
Per questo vorremmo invitarvi a condividere con noi questo momento di vita diocesana, domenica 22 aprile, a partire dalle ore 18, con il nostro Vescovo Crescenzio.
L’incontro dei fidanzati con il Cardinale Arcivescovo, prima nell’Auditorium di Donnaregina e poi in Cattedrale per la celebrazione della Santa Messa è ormai un evento tradizionale che ha le sue motivazioni nella volontà del Cardinale di incontrare i giovani che si preparano al matrimonio per incoraggiarli nel loro cammino e per motivare la loro vocazione al sacramento che intendono celebrare a conclusione dei percorsi pre-matrimoniali.
L’incontro è organizzato come festa con testimonianze e canti che prepareranno i convenuti alla celebrazione della Santa Messa.
Siamo certi che preparare tanti giovani a questo dono è un’esperienza pastorale sempre nuova e arricchente, che chiede energie, espressioni di vita pastorale sempre più vive, che parlino al cuore dei nostri giovani.
Per questo si chiede ai parroci di preparare i giovani nubendi a vivere e a partecipare a questa santa celebrazione.
La preparazione alla Santa Messa potrebbe darci la possibilità di avvicinare questi giovani alla confessione, ma soprattutto la presenza stessa dei parroci attorno al nostro Vescovo sarebbe un segno bello di comunione fraterna.
Per saperne di più è possibile scrivere a famiglia@chiesadinapoli.it o telefonare di mattina al numero 081.55.74.226
* * * * * * * * * * *
Eremo S. Liberato
Incontri Mariani
Sarnano
Domenica 22 aprile
Per informazioni
Sauro Bruè
gospa.sauro@gmail.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.