Esercizi Spirituali per Sacerdoti e Diaconi
Questo articolo è stato già letto1501 volte!
Il Santo Padre BENEDETTO XVI ha indetto dal 11 ottobre 2012 l’ “ANNO DELLA FEDE”. Per prepararci a tale evento, nutriti dalla parola di Dio e dal Magistero, vogliamo abbeverarci presso queste fonti con degli ESERCIZI SPIRITUALI.
Terrà gli Esercizi Spirituali,
con la sua esperienza di Pastore,
S.E. Mons. MATTEO ZUPPI
Vescovo Ausiliare di Roma
Appassionato interprete dell’impegno della Comunità di Sant’Egidio per la pace, è stato tra i mediatori dell’accordo firmato a Sant’Egidio il 4 ottobre 1992 per la fine delle ostilità in Mozambico.
Ha presieduto la Commissione per la Sicurezza e la Pace del negoziato per la pace in Burundi, del quale Nelson Mandela è stato facilitatore. E’ Assistente ecclesiastico generale della Comunità di Sant’Egidio e parroco da dieci anni della Basilica di Santa Maria in Trastevere.
.
Il tema scelto da Mons. MATTEO ZUPPI è
“IL MINISTRO ORDINATO: UOMO DI COMUNIONE”.
Il corso è destinato oltre a vescovi, presbiteri e diaconi. Il programma dettagliato sarà reso noto sul posto.
Gli Esercizi si terranno presso la CASA ARMIDA BARELLI (www.armidabarelli.it) in Meta di Sorrento frazione Alberi dal lunedi 16 al Giovedi 19 Luglio pv (termina con il pranzo). La quota di partecipazione è stabilita in € 180. Le prenotazioni si accolgono fino al 30 Giugno pv.
Le adesioni si raccolgono attraverso questa email o inviano un fax al 081451797 compilando il modulo sottostante. Si può far riferimento anche ai numeri 0817394590 o al cell. 3393153215 per le informazioni.
d. Giorgio Cozzolino
direttore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.