Errori da non commettere nel matrimonio
Questo articolo è stato già letto936 volte!
vatrompianuws
FAMIGLIA NUMEROSA O POCO NUMEROSA:
QUALE COSTA DI PIU?
Davvero credete che la famiglia poco numerosa costi di meno? Vediamo: Famiglia numerosa, famiglia di Dio. Chi ha 10 figli non perde tempo in sciocchezze o a guardare la TV, non ha tempo d’essere ozioso e di correre dietro il vizio o le donne degli altri. La mamma di famiglia numerosa non ha né denaro né tempo per comprare cosmetici o per andare dalla parrucchiera: si fa bella per il suo sposo e basta.
Al lavoro lui lotta per la sua famiglia, non tenta e non è tentato … o lotta per non esserlo. Sa che lei fa lo stesso; la fiducia cresce. I figli hanno buon esempio. I padri obbediscono a Dio, i figli obbediscono ai genitori. I giocattoli sono semplici, educativi e per tutti. Non c’è tempo ne spazio per egoismo o capricci.
I figli non sono viziosi né viziati; papà e mamma li amano per la loro anima immortale e li educano, non li viziano. Sono teneri e severi quando occorre perchè li amano. I vestiti del 1° passano al 2°,poi al 3°. I bimbi crescono nello spirito di povertà. La sposa è in- gegnosa, ripara i buchi, è delicata psicologa (Freud il grande bugiardo avrebbe dovuto imparare da lei), utilizza gli avanzi, sa allungare la minestra. La parola “Non mi piace” non esiste.
Niente si butta. Gli sposi hanno 1 auto e niente TV, hanno il calore e l’unione familiare. I genitori si amano, amano i figli e ne sono amati. Nessun va dallo psicologo o dal guru “new age”. I figli sono equilibrati. L’odore di papà non è l’odore di mamma. Quando papà arriva a casa, ha l’odore del fumo dell’ufficio, dell’officina meccanica, della Banca, della benzina della macchina. Mamma, lei, profuma di casa, del dolce che ha fatto, del bucato. Per i piccolini, ha l’odore del suo latte. Papà è papà, mamma è mamma! Rispettano l’Ordine divino nel matrimonio.
Crescono con sessualità equilibrata. Fratellini o sorelline vedono spesso mamma che allatta l’ultima arrivata dal cielo, e sono abituati a vedere i suoi seni senza trauma perché sentono che ”sono parte dell’amore di mamma”; quando vedranno le sorelle o compagne a scuola o loro stesse formarsi il petto (per le bambine), lo vedranno tranquillamente come “parte del loro futuro amore di mamme” e non come oggetto sessuale o di piacere.
Il papà sarà presente per spiegare loro con l’esempio e le parole il mistero della femminilità e il rispetto che deve svegliare nei loro piccoli cuori di maschi. Nessuno Stato al mondo, nessun consultorio familiare o psicologa di scuola, ha diritto e grazia divina per assumere questo compito.
Non “fanno” 1 bambino ma lo domandano a Dio; non “fanno” l’amore ma lo ricevono. I due sposi si accettano interi, con tutta la potenza di fertilità che Dio vive in ciascuno di loro, l’atto coniugale fatto di tenerezza e rispetto dà molto piacere, li unisce ogni volta di più. E se pensano che Gesù, per gravi motivi, domandi loro di rimandare 1 nuova concezione, conoscendo i sintomi naturali dell’ovulazione, si asterranno dall’atto puramente genitale durante quei giorni inventando 1000 modi diversi di dimostrarsi l’amore, offrendosi l’un l’altro la castità come un dono. I figli di questa coppia saranno casti perché la castità si sente in 1 casa.
Danno tempo ai figli; sono sereni, si occupano ma non si preoccupano … perché hanno fiducia in Dio e vivono con Lui in casa .Sono consapevoli di essere Suoi collaboratori e che i figli sono anime immortali, Suoi prima di essere di loro.
Padre Maria
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.