E’ terribile, ma non possiamo farci nulla… O FORSE POSSIAMO?
Questo articolo è stato già letto946 volte!
Non so se succede anche a te (probabilmente sì)… Comunque, molte volte, mentre guardo la TV e assisto alle atroci brutalità a cui sono sottoposti i cristiani in Iraq e Siria da parte degli estremisti islamici, non mi sento a mio agio sul divano… E mi ‘dispero’ perché non posso fare nulla per per evitare tutto questo o anche solo per migliorare le cose.
O FORSE POSSO?
Di certo, possiamo fare qualcosa.
Puoi effettuare ora (per favore) una donazione di 15, 35 o 50 euro (o di qualunque altro importo desideri) così da permetterci di inviare aiuto umanitario ai nostri fratelli perseguitati in Iraq e Siria e di iniziare (nella sfera politica internazionale) azioni efficaci per aiutarli?
https://donate.citizengo.org/it/
Vogliamo inviare aiuti umanitari URGENTEMENTE attraverso le organizzazioni cristiane che lavorano in Medio Oriente e unire la nostra voce alla loro per tentare di aiutarli a superare la terribile situazione in cui si trovano.
Vedere la morte, la desolazione, la paura, le sofferenze e il dolere di persone che soffrono solo a causa della loro fede (solo perché sono ن)…. è mortificante, terrificante, insopportabile, ma di certo qualche minuto dopo aver visto questi orrori tu, manlio, ed io tornaimo alla nostra vita di tutti i giorni…
….continuiamo il nostro lavoro, mangiamo di fronte alla TV, navighiamo su altre pagine su internet, guardiamo la nostra famiglia, beviamo se abbiamo sete e probabilmente andiamo in chiesa in tutta libertà a pregare, almeno un po’. Forse possiamo fare tutto questo senza nessun ostacolo (o quantomeno senza ostacoli seri), senza rischi, senza paura.
Al momento, la normalità per i cristiani iracheni e siriani è fatta di persecuzioni, torture e morte.
E forse io e te non ci sentiamo ‘a nostro agio’ perché non possiamo fare nulla per evitare tutto questo, nemmeno per migliorare di poco questa situazione drammatica e atroce.
O FORSE POSSIAMO?
https://donate.citizengo.org/it/
Grazie di cuore, ancora una volta, per esserci…
Un caro saluto,
Matteo Cattaneo
Álvaro Zulueta
e tutto il team di CitizenGO
“Il mondo non ha ancora capito la gravità della situazione in Iraq”
Arcivescovo Louis Raphael I Sako (Patriarca della Chiesa Cattolica Caldea)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.