Donna, chi sei? 2°
Questo articolo è stato già letto934 volte!
Incontri mensili dedicati alle donne che desiderano riscoprirsi
Maria – Preghiera, amicizia, gioia e fiducia sono le parole che meglio esprimono quello che ho vissuto anche quest’anno negli incontri mensili di “Donna chi sei? “, giornate intense ogni volta nuove.
In questi anni di cammino insieme a tante ragazze e donne è sempre bello scoprire come tutte abbiamo un grande potenziale dentro, che usato nel modo giusto può veramente cambiare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino. Siamo cresciute molto nell’amicizia tra noi e questo aiuta tutte a fare poi dei passi concreti per la propria vita e a prendere delle decisioni. Ringrazio tutte per l’amicizia che sento crescere tra noi! Grazie!
Mara – Mi sono unita al gruppo di “Donna chi sei?” e da allora non mi sono più sentita sola in questo cammino, in questo sforzo di vita autentica. Ho incontrato persone che vedo soltanto una volta al mese, ma con le quali c’è sintonia nei dialoghi e nello stare insieme. Non sono più stata sola, anche grazie al prezioso gruppo “WhattsApp” (esiste anche il buon uso della tecnologia!) a cui rivolgermi per una catena di aiuti di preghiera per i momenti di difficoltà; e funziona!
Ci siamo aiutate vicendevolmente anche nei dialoghi personali, ci siamo confrontate e abbiamo cercato di costruirci come donne imitando il modello propostoci da Madre Elvira che ci invita, nelle sue catechesi, a guardare alla Donna per eccellenza che è la Madonna. Tutto questo alla fine si è trasformato in una crescita del mio essere interiore che mi aiuta a vivere nel mondo con maggiore solidità, con lo spirito del servizio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.