La Sacra Famiglia
Informazione religiosa, spiritualità, apparizioni mariane, cultura, società, famiglia, Chiesa
La Sacra Famiglia

Sito di informazione religiosa, spiritualità, mariofanie, cultura, società, famiglia, Chiesa.

You are here: Home › Devozioni › Mese di Maggio › Meditazione P. Muzzarelli
Currently browsing category

Meditazione P. Muzzarelli

Mese di Maggio 31°

31 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Trentunesimo giorno L’AMORE A GESU’ – Noi sentiamo dentro il nostro cuore un biso­gno irresistibile: il bisogno di amare. Ci dovrebbe quindi risultare facile amare Gesù, il più meraviglio­so degli uomini, l’unico uomo che è anche Dio. Noi amiamo volentieri un’automobile, un orologio, un quadro, perché sonno belli. Che cosa …

Mese di Maggio 30°

30 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Trentesimo giorno MEDITAZIONE SU MARIA ADDOLORATA – Sono tre i dolori che fanno soffrire maggior­mente Maria. Il primo dolore è la perdita del Figlio innocente. Vedere il suo Gesù inchiodato in croce, fra due malviventi, fino a morire dissanguato e di­sprezzato da tutti. E pensare che, nonostante il gran­de sacrificio, …

Mese di Maggio – 29° giorno

28 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

MEDITAZIONE SU GESÙ CROCIFISSO – Guardiamo la bontà di Dio. Contempliamo la bontà del nostro Dio in Gesù crocifisso. Il Padre sacrifica suo Fi­glio, e il Figlio sacrifica se stesso per la nostra sal­vezza. Bastava una sola goccia di quel sangue divino per salvarci; la sua infinita bontà ha voluto che fosse …

Mese di Maggio – 28° giorno

27 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

L’ESEMPIO DI GESÙ NEL DESERTO – Gesù nel deserto ci insegna la necessità di ave­re dei momenti ed anche dei periodi sufficientemen­te lunghi di ritiro e di silenzio. Il Figlio di Dio non temeva le attrattive e il chiasso delle realtà terrene, le seduzioni degli uomini, le distrazioni delle chiac­chiere inutili. …

Mese di Maggio – Ventisettesimo giorno

26 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

MEDITAZIONE SULLA VITA DI GESÙ – Gesù, finché ha vissuto in famiglia, è stato sempre ubbidiente a Giuseppe e a Maria. Il Figlio di Dio si è volontariamente sottomesso a due creature, nelle più piccole occupazioni quotidiane. E ha lo ha fatto volentieri, subito, con umiltà e convinzione. Un Dio onnipotente …

Mese di Maggio 26°

25 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Ventiseiesimo giorno MEDITAZIONE SU GESÙ BAMBINO – Guardiamo la povertà estrema del bambino Gesù. Gli manca tutto: non ha casa, e trova l’unico rifugio in una stalla; non ha letto, e giace sulla paglia; non ha fuoco, e lo riscaldano due animali, un bue e un asino; avvolto dalla madre …

Mese di Maggio 25°

24 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Venticinquesimo giorno MEDITAZIONE SUL PURGATORIO – In purgatorio si è puniti dalla giustizia divina. In purgatorio si ama Dio e è purificati da stesso Dio. Si aspetta il momento della felicità eterna, senza sapere quando arriverà quel tempo; si soffre il tor­mento di non poter godere di Dio, una sofferenza …

Mese di Maggio – 24° giorno

23 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

RIFLESSIONE SUL PECCATO VENIALE – Si dice che il peccato veniale sia un piccolo male; ma un’offesa al nostro Salvatore non è mai cosa da poco. Un cristiano si dimostra sempre inso­lente e ingrato offendendo un Padre tanto buono, uno Sposo tanto fedele, un Redentore così miseri­cordioso. Certamente vi è una differenza …

Mese di Maggio – 23°

22 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Ventitreesimo giorno LE ISPIRAZIONI DI DIO – Dio ci chiama in tanti modi con le sue ispira­zioni. Ora con un sentimento intcriore, con una chiara conoscenza della verità; ora con richiami e ammoni­menti che ascoltiamo, con un libro che leggiamo. L’esempio di un peccatore che cambia vita ci sugge­risce di …

Mese di Maggio – 22° giorno

21 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL SACRAMENTO DELL’EUCARESTIA – Gesù, venuta l’ora, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine. Mentre cena­va con loro, prese il pane e rese grazie, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: «Prendete e mangia­tene tutti: questo è il mio corpo offerto in sacrificio …

Mese di Maggio – 21° giorno

20 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL SACRAMENTO DELLA CONFESSIONE – Quando facciamo il male e offendiamo grave­mente l’amore di Dio non ci confessiamo subito. Eppure quando ci ammaliamo seriamente chiamia­mo subito il medico. Evidentemente diamo più im­portanza alla salute del corpo che alla salvezza del­l’anima. Intanto, mentre rimandiamo il sacramento della penitenza, il peccato mette radici …

Mese di Maggio – 20°

19 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Ventesimo giorno RIMANDARE AL DOMANI – Forse desideriamo convertirci, metterci al se vizio del Signore. Ma oggi no. Oggi è troppo difficile. Prima dobbiamo sempre fare qualcosa d’altro: risolvere un problema, vedere certa gente, fare i certo affare. E aspettiamo sempre che arrivi il m mento buono. È da molto …

Mese di Maggio – 19°

18 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Diciannovesimo giorno MEDITAZIONE SUI DUE PADRONI – Chiediamoci francamente se vogliamo servire Dio o il demonio. Pensiamoci bene, perché non è possibile trovare un compromesso e accontentarli tutti e due. Non è possibile essere buon cristiano per un giorno, e abbandonarci al male il giorno dopo. Partecipare alla messa la …

Mese di Maggio – 18°

17 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Diciottesimo giorno LA PRESENZA DI DIO – In questo momento, in qualsiasi momento, n ci troviamo con Dio. Quando camminiamo, studi mo, lavoriamo, dormiamo; quando mangiamo, qua do parliamo e anche quando commettiamo il male troviamo in presenza di Dio. Dio è di fronte a n< intorno a noi, dentro …

Mese di Maggio – 17°

16 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Diciassettesimo giorno LA DEVOZIONE ALLA MADONNA – La devozione alla Madonna è utile e efficace non in se stessa, ma solo perché è rivolta alla Madre di Dio. È Dio che ‘ha nelle sue mani tutti i tesori dell’onnipotenza, della grazia, della misericordia. Di tutto questo, cosa può negare Gesù …

Mese di Maggio – Sedicesimo giorno

15 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

LA STRADA DEL CIELO – Ci sono due strade per arrivare in paradiso: quella dell’innocenza e quella della penitenza. All’in­nocenza abbiamo rinunciato quando forse non l’ap­prezzavamo ancora per quel che vale. L’abbiamo persa senza rimpianti, senza dolore, forse spingendo altri a perderla. E l’abbiamo persa senza rimedio. Tuttavia, possiamo e dobbiamo …

Mese di Maggio 15°

14 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

 Quindicesimo giorno MEDITAZIONE SUL PARADISO – Il paradiso è il luogo della felicità vera e per­fetta, della gioia completa e infinita. In paradiso l’ani­ma raggiunge la libertà assoluta, la mente -è illumina­ta perfettamente dalla verità, il cuore è inondato dalla gioia, il corpo diventa glorioso e immortale. È tale la …

Mese di Maggio – 14° giorno

13 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL RISPETTO UMANO – Certamente noi desideriamo convertirci, ma non lo facciamo. Il motivoè spesso il rispetto uma­no. Se non andiamo più in quella casa, si dirà che qualcuno ce l’ha proibito e che non siamo liberi; se evitiamo quelle persone, si penserà che non siamo normali; se non guardiamo quegli …

Mese di Maggio – 13° giorno

12 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Tredicesimo giorno MEDITAZIONE SULLO SCANDALO – Il peccato di scandalo è molto grave. Se è vero che la anche la salvezza di un uomo solo è costata a Dio tanti dolori e la sua stessa vita. E con lo scan­dalo noi portiamo via un uomo a Dio, rendendo inutile la …

Mese di Maggio – 12°

11 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Dodicesimo giorno IL PECCATO DEL CRISTIANO – Che cosa può fare Dio per il nostro bene? Forse neppure noi sappiamo dirlo. Se ci invita con la misericordia, noi continuiamo a peccare, speran­do nella sua bontà. Se ci fa capire il rigore della sua giustizia, continuiamo a peccare, sperando nel suo …

Mese di Maggio – Undicesimo giorno

10 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL NUMERO DEI DANNATI – Riflettiamo su quel luogo di tormenti che è l’inferno, e pensiamo a tutti i nostri fratelli che vi soffrono una infelicità senza fine. E poi a quelli che potranno cadérvi nel futuro. Quanti siano i dannati nessuno lo sa. Gesù stesso, interrogato sull’argo­mento, non ha voluto rispondere …

Mese di Maggio – Decimo giorno

9 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

RIFLESSIONE SULL’INFERNO – Il mistero dell’inferno coincide con il mistero del peccato. L’inferno è lo sbocco inevitabile del peccato, scelto in libertà da chi liberamente decide di peccare; è un luogo pieno di tormenti, pronto ad accoglierci se non pensiamo a cambiare vita. Fra gli altri tormenti, anche un fuoco misterioso brucerà …

Mese di Maggio – Nono giorno

8 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL GIUDIZIO DI DIO – Dopo la morte dovremo comparire davanti a Cristo giudice. Ci troveremo di fronte al padre che non abbiamo amato, allo sposo che abbiamo abban­donato, al Salvatore che abbiamo disprezzato. Allo­ra capiremo la nostra ingratitudine, la nostra infe­deltà, la nostra trascuratezza. Come avremo il co­raggio di rivolgerci …

Mese di Maggio – Ottavo giorno

7 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL GIUDIZIO DI DIO – Dopo la morte dovremo comparire davanti a Cristo giudice. Ci troveremo di fronte al padre che non abbiamo amato, allo sposo che abbiamo abban­donato, al Salvatore che abbiamo disprezzato. Allo­ra capiremo la nostra ingratitudine, la nostra infe­deltà, la nostra trascuratezza. Come avremo il co­raggio di rivolgerci …

Mese di Maggio – Settimo giorno

6 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

LA PUNIZIONE DEL PECCATO – Se Dio vuole, può punire severamente il pec­cato. Quando un uomo è offeso da un altro uomo, spesso non è in grado di vendicarsi, anche se lo vuole. Per Dio non è così. Se vuole, può punirci togliendoci la salute, i beni materiali, i parenti e …

Mese di Maggio – 6°

5 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Sesto giorno IL PECCATO – Abbiamo mai commesso un peccato? Questo vuoi dire che abbiamo fatto tutto il possibile per distruggere il nostro Creatore, nostro Padre, il no­stro Salvatore, il nostro Dio, il nostro tutto. Il pec­cato è una disubbidienza, una ribellione, una ingra­titudine. E ci ha fatto perdere la …

Mese di Maggio – 5°

4 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Quinto giorno L’IMPORTANZA DEL TEMPO – Il tempo passa, e insieme al tempo passiamo anche noi. Sono già passati venti, trenta, quaranta, cinquant’anni della nostra vita e non tornano più. E quanti ce ne rimangono? Non lo sappiamo; ma sap­piamo con certezza che sono pochi. Il tempo è bre­ve: spesso …

Mese di Maggio – 4°

3 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

Quarto giorno LA SALUTE DEL CORPO – Perché commettiamo il peccato? Per accon­tentare subito i desideri del nostro corpo. Senza pen­sare che in questo modo lo roviniamo. Chi perde l’anima, salverà il corpo? No, il loro destino è comu­ne: tutti e due salvi o tutti e due condannati. Noi abbiamo …

Mese di Maggio – 3° giorno

2 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

IL VALORE DELL’ANIMA  – 1. Per capire quanto sia preziosa la nostra anima, basta riflettere seriamente su tre fatti. Prima di tut­to, sulla nobiltà della sua origine. La nostra anima è uscita direttamente dalle mani di Dio. Ed è stata fatta ad immagine e somiglianza di Dio. Questa non è …

Mese di Maggio – 2 Maggio

1 Maggio 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

 LA SALVEZZA DELL’ANIMA 1.  Mi trovo in questo mondo per salvarmi l’ani­ma. Devo rendermi conto che la vita non mi è stata donata perché cerchi il successo o il divertimento, perché mi abbandoni all’ozio o ai vizi: lo scopo vero della vita è solamente di salvarsi l’anima. Non servi­rebbe a …

Mese di maggio – Mese di Maria

30 Aprile 2013 | Filed under: Devozioni, Meditazione P. Muzzarelli, Mese di Maggio

1 Maggio Bisogna fare bene il Mese di Maggio 1,  Abbiamo tutti bisogno di Maria per arrivare alla salvezza. Chi è riuscito finora a conservare la grazia di Dio, deve difenderla incessantemente da ogni sorta di pericoli. Sono molti i casi di persone, forse più rette di noi, che a un certo …

Cerca nel sito

Archivi

PREGHIERE DEL MATTINO

PREGHIERE DELLA SERA

Francesco
Benedetto XVI
Giovanni Paolo II

VATICANO

DEMONOLOGIA

ANGELI

APPARIZIONI MARIANE

BIBLIOTECA

CATECHESI

CRISTOLOGIA

DIPENDENZE

DONNA

FATIMA

GIOVANI

GIUSEPPE

MARIOLOGIA

MORALE CRISTIANA

ROSARII E CORONCINE

SACRAMENTI

SALUTE

SPIRITUALITA’

I TESTIMONI DI GEOVA

Categorie




Recupera la password

Accedi

Collegati tramite Facebook e Twitter

LITURGIA – PAROLA DI DIO

 

Recitiamo insieme il Rosario

Canti Liturgici

Stampa Cattolica

Avvenire
Fides
L'Osservatore Romano
Zenit
Clicca sul Giornale

RSS L’OSSERVATORE ROMANO

RSS ZENIT

  • La priorità della famiglia e il DDL Cirinnà
  • Eutanasia: no all'utilitarismo che uccide
  • Becciu: "Il Vaticano? Non è un covo di ladri..."
  • I Fatebenefratelli vendono l’ospedale San Giuseppe di Milano
  • Parolin: "Non lasciarsi paralizzare dalla paura. È ciò che vogliono i terroristi"

Siamo presenti su


server emule

Preghiera per la Famiglia


Padre del cielo,
Tu ci hai dato un modello di vita
nella famiglia di Nazareth,
aiutaci, o Padre buono,
a fare della nostra famiglia
un'altra Nazareth, dove regnano
l'amore, la pace e la gioia.
Fa' che la nostra vita,
sia profondamente contemplativa,
intensamente eucaristica
e vibrante di gioia.
Aiutaci a rimanere insieme
nella gioia e nella sofferenza
attraverso la preghiera familiare.
Insegnaci a vedere Gesù
nei membri della nostra famiglia
specialmente nelle loro difficoltà.
Possa il Cuore Eucaristico di Gesù
rendere i nostri cuori miti ed umili
come il suo e possa aiutarci
a compiere i nostri doveri familiari
in modo santo.
Possiamo amarci
come Dio ama ognuno di noi,
ogni giorno sempre più,
e possiamo perdonarci le offese
come Dio perdona le nostre.
Aiutaci, o Padre buono,
a prendere ciò che ci dai
e a darti tutto ciò che ci chiedi
con grande gioia.
O Immacolato Cuore di Maria,
causa della nostra gioia,
prega per noi.
S. Giuseppe, prega per noi.
S. Angelo Custode,
rimani sempre con noi,
guidaci e proteggici.
AMEN

© 2010-2021 La Sacra Famiglia

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy cliccando sul tasto "Impostazioni Cookie"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie
Impostazioni CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo cookie che garantiscono funzionalità di base e funzionalità di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
ACCETTA E SALVA