Date da ricordare
Questo articolo è stato già letto966 volte!
Mercoledì prossimo, 6 febbraio
nuovo incontro alla PUG dei mercoledì alla Gregoriana che quest’anno hanno per tema: Le sfide alla fede, le sfide della fede.
Il problema dei valori non negoziabili è spesso al centro del dibattito tanto etico quanto politico. Un tema fortemente discusso è quello relativo al supremo ‘bene vita’ che rimane misterioso, poiché non si tratta di un bene esclusivamente biologico ma spirituale e personale. Vi sono culture che ritengono che la vita sia un bene del tutto indisponibile ed altre che, viceversa, sostengono che la vita è, sotto certe condizioni, disponibile per il soggetto.
Naturalmente nell’uno e nell’altro caso entra in maniera forte il rapporto della persona con la trascendenza, il rapporto dialogico con Dio entro cui viene considerata la propria vita. Inevitabilmente, il dibattito investe questioni estremamente sensibili per la fede ecclesiale: cosa significa oggi morte naturale, la decisione sulla fine vita, l’autodeterminazione del paziente nei trattamenti sanitari, il delicatissimo rapporto tra persona e tecnica…
P. Ján Ďačok, s.j. docente di Teologia morale alla Facoltà di Teologia della PUG, nonché Teologo della Penitenzieria Apostolica, ci guiderà alla riscoperta di quei principi morali e/o antropologici, che pur rimangono lo sfondo necessario per capire perché prendersi cura di chi è fragile e riconoscere e salvaguardare la dignità anche della vita ferita. Il tema: Considerare la fine della vita
Vi attendo mercoledì 6, alle ore 18,00, aula C008.
P.Sandro Barlone, s.j.
* * * * * * * * * *
Chiesa S. Gregorio Magno
C/O P.zza Certaldo (zona Magliana) Roma
GIOVEDI 7 Febbraio
ORE 21
Messa Carismatica di Guarigione e Liberazione
con Padre Leon
Dopo la Messa, ci saranno i seguenti tre momenti di benedizione INDIVIDUALE:
° aspersione con acqua benedetta;
° unzione con olio santo;
° imposizione delle mani.
La Messa di Guarigione si terrà ogni 15 giorni, nella predetta Chiesa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.