Una profezia di Marthe Robin
Questo articolo è stato già letto9340 volte!
Desidero condividere con voi circa una profezia incoraggiante di Marthe Robin (1901-1981), una mistica francese che è già nella lista di attesa per la beatificazione a Roma.
Nel 1973, sono andata a trovare Marthe nella sua casa colonica. Venne anche Il Sig Yannick Bonnet, ingegnere chimico che diventerà più tardi sacerdote. Sospettando già la degradazione sociale e morale della Francia ed avendo la responsabilità di una famiglia numerosa, si preoccupava molto per l’avvenire della sua discendenza. A quell’epoca, la legge sull’aborto non era ancora passata, era infatti stata bloccata dal Presidente Pompidou.
Quanto alle leggi che sono oggi in preparazione sulle unioni gay, l’eutanasia, il suicidio assistito o l’assassinio dei neonati a 9 mesi dalla concezione.. non se ne parlava proprio. Yannik voleva conoscere l’opinione di Marthe. Lei gli rispose subito: “Questo è niente in paragone a quello che succederà. Voi non immaginate fino a quanto si cadrà in basso!”.
Poi aggiunse queste magnifiche parole: “Ma il rinnovamento sarà straordinario – una nuove Pentecoste – come una palla che rimbalza dopo aver toccato terra! No, sarà molto più veloce e molto più alta di una palla che rimbalza!” Padre Yannik considera quell’incontro come qualcosa di indimenticabile. “Da quel giorno, dice, ogni mio pessimismo su questo mondo è stato spazzato via.
Marthe, in meno di un’ora, mi ha “vaccinato” contro ogni forma di pessimismo e mi ha fatto una enorme iniezione di speranza”. Lui consiglia a tutti i pessimisti di andare a pregare nella camera di Marthe, a Chateauneuf-de-Galaure (Drome), Francia). Il Padre Yannik è convinto che ne usciranno diversi! (Riassunto di un articolo del Padre Yannik Bonnet, pubblicato ne “l’Homme Nouveau” del 6.11.10).
Essendo la Francia la “Figlia maggiore della Chiesa” quello che avverrà in Francia influenzerà il mondo intero!
Suor Emmanuel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.