Corso di formazione Matrimonio e famiglia
Questo articolo è stato già letto1633 volte!
Lunedì prossimo, 21 ottobre, inizia il corso di formazione Matrimonio e famiglia Basic promosso dal Vicariato di Roma – Centro per la Pastorale Familiare in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense Istituto Superiore di Scienze Religiose “Ecclesia Mater”.
E’ un corso base su matrimonio e famiglia per comprendere meglio la propria realtà coniugale e familiare. Basic fa comprendere il meraviglioso disegno di Dio sull’amore umano, sul matrimonio e sulla famiglia. Partendo dal sentimento dell’attrazione verso l’altro, i docenti vi guideranno attraverso la Sacra Scrittura e le scienze umane, fino a giungere a una comprensione del proprio essere sposi, uniti da un legame che va oltre l’umano divenendo un sacramento.
Prevede 9 incontri il lunedì dal 21 ottobre al 16 dicembre 2013 – dalle ore 20,00 alle 22,15.
CALENDARIO
21 – 28 ottobre – ANTROPOLOGIA E TEOLOGIA DEL MATRIMONIO – dott. Luca Pasquale
4 – 11 novembre – LA SPIRITUALITA’ FAMILIARE – Mons. Gianfranco Basti
18 – 25 novembre – 3 dicembre – COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA COPPIA – GESTIONE COSTRUTTIVA DEI CONFLITTI – Prof. Raffaele Mastromarino e Dott.ssa Barbara Graziosi – Consultorio familiare diocesano “Al Quadraro”
9 – 16 dicembre – IL MATRIMONIO E LA FAMIGLIA NELL’ANTICO TESTAMENTO – mons. Andrea Lonardo
INFO: Le lezioni si svolgono dal 21 ottobre 2013 il lunedì dalle ore 20,00 alle 22,15.
Luogo: Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza S. Giovanni in Laterano, 4) con possibilità di parcheggio.
Ci si iscrive la prima sera del corso dando previa comunicazione del proprio nome e cognome al Centro per la Pastorale Familiare luca.pasquale@vicariatusurbis.org – tel. 06.6988.6211.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Crediti ECTS:5
Quota di partecipazione comprensiva di dispense: singole persone € 30,00; quota speciale per le coppie di sposi € 50,00.
Debora.Ciampi@mail.wind.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.