Corpus Domini
Questo articolo è stato già letto959 volte!
Gesù parla in silenzio
nel Mistero dell’Eucaristia
Gesù anche questa sera si dona a noi nell’Eucaristia, condivide il nostro stesso cammino, anzi si fa cibo, il vero cibo che sostiene la nostra vita anche nei momenti in cui la strada si fa dura, gli ostacoli rallentano i nostri passi.
E nell’Eucaristia il Signore ci fa percorrere la sua strada, quella del servizio, della condivisione, del dono, e quel poco che abbiamo, quel poco che siamo,
se condiviso, diventa ricchezza, perché la potenza di Dio, che è quella dell’amore, scende nella nostra povertà per trasformarla.
Papa Francesco
“Solenne Adorazione Eucaristica in contemporanea mondiale”
Il 2 giugno, dalle 17 alle 18
le cattedrali e le chiese di tutto il mondo
si collegheranno con Roma e si uniranno al Papa per
l’adorazione eucaristica.
L’evento, che rientra nell’ambito dell’Anno della fede, sarà un evento
che per la prima volta si realizza
nella storia della Chiesa .
Siamo tutti invitati a partecipare.
Questo momento di preghiera e adorazione attesta la profonda pietà che nella Chiesa è presente nei confronti dell’Eucarestia il cui mistero rappresenta la fonte e il culmine di tutta la vita della Chiesa.
Le diocesi che hanno aderito in di tutto il mondo, si sincronizzeranno sull’ora del Papa.
Le isole Cook, Samoa e Honolulu per esempio si uniranno alle loro 5 del mattino, mentre nel punto più a nord, a Reykiavik in Islanda, saranno le 15. A queste Chiese particolari corrisponderanno le diocesi più australi come Sudafrica, Cile e Nuova Zelanda. Non sarà per queste Chiese solo un problema di veglia notturna o di orario, ma di superamento di tali e tante difficoltà per la mancanza di elettricità, di clima, che lasciano sbalorditi tanto è il desiderio di aderire all’iniziativa.
Buona preghiera a tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.