Consilium: per una corretta gestione degli enti ecclesiastici
Questo articolo è stato già letto791 volte!
Sono davvero lieto. Lieto di annunciare che da oggi ReteSicomoro lancia Consilium, un nuovo servizio gratuito rivolto agli economi delle organizzazioni ecclesiastiche e religiose e a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento di tematiche rilevanti per la loro vita e la gestione delle loro attività. Un servizio gratuito, grazie al sostegno del Banco Popolare. Un servizio professionale, grazie al coordinamento del Comitato scientifico da parte del dott. don Lorenzo Simonelli (responsabile della rivista Ex Lege dell’avvocatura della diocesi di Milano) e dell’avv. Lorenzo Pilon.
I contenuti di Consilium, appositamente redatti da professionisti qualificati, tratteranno di volta in volta argomenti di ambito giuridico, fiscale, tributario, amministrativo, giuslavoristico, previdenziale, finanziario, assicurativo e relativo alla sicurezza. I temi esposti verranno individuati per la loro concreta e attuale rilevanza nell’azione quotidiana dell’amministratore ecclesiastico e religioso.
Ecco come funzionerà: ogni nuovo articolo verrà pubblicato in esclusiva nell’Area riservata di Consilium, accessibile solamente agli utenti accreditati (economi di diocesi e congregazioni, amministratori di istituti, …). Per due settimane, essi potranno commentarne i contenuti, apportando una propria riflessione, una propria esperienza concreta, eventuali aspetti di problematicità o proposte di approfondimento, e ricevere risposte dall’autore. Dopo questo periodo, l’articolo verrà pubblicato anche nella sezione aperta a tutti, cosicché ogni persona interessata al tema possa leggerlo.
Un ringraziamento al Banco Popolare, che ha reso possibile Consilium, e a tutti coloro che hanno offerto, con entusiasmo, la loro disponibilità per questo nuovo servizio che fa di ReteSicomoro un portale sempre più utile e condiviso
Enrico Albertini
direttore di ReteSicomoro.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.