Conoscere Maria
Questo articolo è stato già letto1169 volte!
Per la Consacrazione al C.I.M.
Lo Spirito Santo vuole formarsi gli eletti in Maria e per mezzo di lei; perciò le dice: “O mio amore e sposa mia, « tra i miei eletti metti la radice » di tutte le tue virtù, perché abbiano a crescere di virtù in virtù, di grazia in grazia.
Mi sono tanto compiaciuto in te quando vivevi sulla terra per la pratica delle più sublimi virtù, che desidero ancora trovarti nel mondo senza che tu abbia a smettere di essere presente in cielo! Perciò, riproduciti nei miei eletti! Che io possa scorgere con gioia le radici della tua incrollabile fede, della tua profonda umiltà, della tua completa mortificazione, della tua sublime orazione, della tua ardente carità, della tua solida speranza e di tutte le tue virtù. Tu sei sempre la mia sposa fedele, pura e feconda: che la tua fede mi dia dei fedeli! che la tua purezza mi doni dei vergini! che la tua fecondità mi conceda degli eletti e dei templi viventi!
Quando Maria ha gettato le proprie radici in un’anima, vi produce meraviglie di grazia come lei sola è capace di produrre, perché lei sola è la vergine feconda cui nessuno mai fu e sarà simile nella purezza e nella fecondità.
Con lo Spirito Santo Maria ha prodotto la più grande realtà del passato e del futuro, un Uomo-Dio; di conseguenza continuerà a produrre le più grandi cose che avverranno negli ultimi tempi. La preparazione e la formazione dei grandi santi che appariranno sul finire del mondo le è riservata, perché lei soltanto è la Vergine singolare e miracolosa che può compiere, unita allo Spirito Santo, cose singolari e straordinarie!
Quando lo Spirito Santo suo sposo la trova in un’anima, in quest’anima vola, entra con pienezza, le si comunica con abbondanza e nella misura con la quale ha fatto posto alla sua sposa.
Una delle ragioni più grandi per le quali lo Spirito Santo non compie, oggigiorno, delle meraviglie strepitose nelle anime, è proprio perché non vi trova un’unione sufficientemente stretta con la fedele ed indissolubile sposa sua.
Dico: “indissolubile sposa”, perché da quando l’Amore sostanziale del Padre e del Figlio ha sposato Maria per produrre Gesù Cristo, il Capo degli eletti, e poi Gesù Cristo negli eletti, non l’ha mai ripudiata avendola sempre trovata fedele e feconda.
Il Redattore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.