Conoscere la Madonna – VII
Questo articolo è stato già letto1105 volte!
Nei progetti di Dio c’è anche quello di farsi molti figli, in Cristo, per mezzo di Maria. Come nella generazione naturale e corporea, infatti, esistono un padre ed una madre, così nella generazione spirituale e soprannaturale esistono un Padre (Dio) ed una Madre (Maria). Tutti i veri figli di Dio hanno per padre Dio e per madre Maria: tanto che chi non ha Maria per madre non ha neppure Dio per Padre.
Questo è il motivo per cui i “riprovati”, ovvero, gli eretici e gli scismatici che odiano o guardano con disprezzo o indifferenza la Madonna, non hanno Dio per padre, anche se, orgogliosamente, affermano di esserne figli. Questo, proprio perché non hanno Maria come Madre. Se la riconoscessero come madre, infatti, la onorerebbero e la amerebbero come ogni buon figlio ama colei che gli ha dato la vita.
II segno più infallibile ed innegabile per distinguere un eretico o un uomo di falsa dottrina, da un vero figlio di Dio, è che l’eretico ed il malvagio hanno, nei confronti della Madonna, soltanto disprezzo e indifferenza, e non di rado si sforzano, apertamente o subdolamente, con parole ed esempi, di diminuirne il culto e l’amore. Noi, impegniamoci ad amare ed onorare sempre di più la nostra dolce e Santissima Madre.
San Luigi da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.