Conoscere la Madonna – Gli apostoli degli ultimi tempi
Questo articolo è stato già letto1121 volte!
I servi devoti e figli di Maria Saranno autentici apostoli per gli ultimi tempi: a loro il Signore degli eserciti darà la parola e la forza per compiere prodigi e per strappare gloriosi trofei ai nemici; senza oro e senza argento, e, ciò che più conta, senza preoccupazioni, riposeranno in mezzo a tutti gli altri preti, ecclesiastici e chierici; però avranno anche le bianche ali della colomba per volare dove lo Spirito Santo li chiamerà, con l’unica intenzione di glorificare Iddio e di salvare le anime.
Essi lasceranno al loro passaggio, dove avranno predicato, soltanto l’oro della divina carità in cui si completa tutta la legge. Infine, sappiamo che saranno autentici discepoli di Cristo, incamminati sulle tracce della sua povertà, umiltà, disprezzo del mondo e carità, maestri della stretta via di Dio nella semplice verità attinta all’Evangelo e non secondo i cànoni del mondo, senza affannarsi in niente e senza riguardo per nessuno, senza risparmiare, ascoltare o temere alcun mortale per potente che sia.
Avranno in bocca la spada a due tagli della parola di Dio; recheranno sulle spalle lo stendardo insanguinato della croce, un crocefisso nella mano destra, una corona nella sinistra, i nomi santi di Gesù e Maria nel cuore, e la modestia e la mortificazione del Signore in tutta la loro condotta.
Ecco i grandi uomini che arriveranno, ma preparati da Maria su ordine dell’Altissimo, per impiantare il suo regno su quello dei malvagi, degli idolatri e dei nemici di Cristo.Ma quando, ma come avverrà questo?…Dio soltanto lo sa. A noi tocca tacere, pregare, sospirare ed aspettare.
San Luigi da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.