La Sacra Famiglia
Informazione religiosa, spiritualità, apparizioni mariane, cultura, società, famiglia, Chiesa
La Sacra Famiglia

Sito di informazione religiosa, spiritualità, mariofanie, cultura, società, famiglia, Chiesa.

You are here: Home › Clero › Vocazioni
Currently browsing category

Vocazioni

Il miracolo della Misericordia di Dio

25 Gennaio 2015 | Filed under: Clero, Vocazioni

Sono don Francesco Cristofaro giovane sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace, ordinato presbitero il 9 Aprile 2006. Il mio primo contatto con la fede e la Chiesa è avvenuto quando mi sono avvicinato alla parrocchia per frequentare il catechismo in preparazione alla prima comunione e da quel momento non l’ho l’abbandonata …

Una domanda provocatoria

4 Settembre 2014 | Filed under: Chiesa, Vocazioni

La tua preghiera per le vocazioni, e se tuo figlio ti chiedesse di diventare frate? Questa mattina, durante la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal Custode generale fr. Mauro M. Gambetti presso l’altare della chiesa superiore della Basilica di San Francesco, i rispettivi Ministri e Custodi provinciali hanno ricevuto la professione temporanea …

Storia di una vocazione

29 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Così ho deciso: mi fido, vado avanti” Lunedì mattina ho preso la mia decisione riguardo al mio futuro… È stata una sorta di folgorazione, durante la meditazione, grazie a una frase del libro …

Storia di una vocazione

28 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Io sono un sogno di Dio” Non riesco a collegarmi al Dio di Grazia: capire che mi ha fatto essere… Ma allora posso dire di essere una manifestazione della Grazia? Posso dire di …

Storia di una vocazione

27 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Come un bambino… Gli presentarono dei bambini affinché li accarezzasse (…) E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva. Quanto mi piacerebbe poter essere uno di quei …

Storia di una vocazione

26 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Affondarci in Cristo” Cosa significa allora essere cristiani? Essere cristiani non è facile. Non basta dire « Credo»… Bisogna sporcarsi le mani, darci dentro di brutto nei luoghi della nostra vita… Bisogna, come …

Storia di una vocazione

25 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Le mani di Gesù Gesù diviene modello di fatica, di dono, di altruismo. È la mano protesa di Dio in mezzo a questo mondo, il Suo tocco… Gesù, spesso, prima di parlare agisce, …

Storia di una vocazione

24 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Come TU mi vuoi” C’era qualcosa che non andava in me. Non so ancora cos’è, ma sto cercando di scacciarlo. Di superarlo. Sto cercando di cambiare. E ho voluto renderlo evidente: mi sono …

Storia di una vocazione

23 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Sentire il grido del tuo “TI AMO” Ho sperimentato il silenzio di Dio. Ma non quel silenzio che è Parola; ma quel silenzio che significa non percepire quel grido straziante che dal petto …

Storia di una Vocazione

22 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

  UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Io sono Giovanni, non Francesco” Oggi ho capito che non c’è bisogno che io faccia grandi cose. La santità devo costruirla con l’aiuto di Dio nelle piccole cose di ogni giorno. Le …

Storia di una vocazione

21 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Signore, parlami!   Mi sto lasciando andare… devo reagire! E sì che io credevo di star facendo un certo cammino… Invece adesso mi sembra di regredire… Non sento più l’esperienza di Francesco così …

Storia di una vocazione

20 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” La preghiera del cuore Sto concentrando la mia preghiera in poche espressioni: GRAZIE, PERDONAMI, AIUTAMI. Durante l’adorazione invece preferisco concentrarmi di più su espressioni del tipo: TI AMO, SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ. …

Storia di una vocazione

19 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio”  “Aiutami a saper pregare” Pregarti mi piace,  ma la scuola mi sembra sempre più pesante. Ed è qui che si trastulla la mia inerzia. Aiutami a saper pregare! Se la mia vita deve …

Storia di una vocazione

18 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” La preghiera … non è la lampada di Aladino Così pregare è innanzi tutto domandare qualcosa a qualcuno. Mi vengono in mente esperienze personali. La preghiera sentita, nel senso che preghi accorgendoti del …

Storia di una vocazione

17 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Con lo sguardo fisso al tabernacolo” Tante volte mi vergogno a usare il corpo per pregare, ma anche a usare la parola, comunque ora sto “migliorando” e spesso mi trovo in certi atteggiamenti …

Storia di una vocazione

16 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” “Spingere Dio nel profondo” Di solito non riesco a esprimermi al 100%, a farmi capire, ma mentre prego ho la certezza che Dio mi conosce e anche se non riesco a esteriorizzare con …

Storia di una vocazione

15 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” La preghiera… come la pelle Ho capito il perché della preghiera, e che deve essere come la pelle che è sempre con noi, perché ci fa maturare internamente, ci fa crescere. Commento di …

Storia di una vocazione

14 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Sento che Dio mi è vicino Per me ha valore il colloquio con Dio, e dovrei imparare a parlargli di più. Quando prego, anche se non riesco a lasciarmi andare in Lui, sento …

Storia di una vocazione

13 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Perché pregare? Io vedo la preghiera come un mezzo per parlare con Dio, e per ora ho ancora tale concezione. Non mi ero però domandato: PERCHÉ SI PREGA? Non lo so, in tutta …

Storia di una vocazione

12 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Perdonami, Signore Signore, Ti vorrei chiedere perdono per quante volte ho pensato di poter fare le cose a modo mio, senza tener conto del tuo progetto su di me. E poiché Tu mi …

Storia di una vocazione

11 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Cambiare per amare di più Ma come faccio a essere semplice in un momento così complicato? Grazie perché mi ami così come sono. Ma devo cambiare per essere amato di più? … NO!!! …

Storia di una vocazione

10 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” Signore, sono pronto Una vocazione… nasce dalla semplicità: «Signore, so di non poter pretendere niente. Sono contento che Tu mi ami così come sono e se Tu mi chiami, Signore, io sono pronto». …

Storia di una vocazione

9 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio”   Ricollegarmi al PASS Aggiungo la frase di Vangelo che ho scelto, che mi ha “folgorato” durante l’Eucarestia in memoria di S. Filippo Neri: «… perché SENZA DI ME NON POTETE FARE NULLA» …

Storia di una vocazione

8 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” (ed. Gamba – Verdello) Che cosa vuoi che io faccia? Semplicità, quotidianità… il cammino verso la santità… non la santità da immaginetta o da calendario, ma la santità d’amore per Dio. Ma come …

Storia di una vocazione

6 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio”  Ho immerso il mio viso nell’acqua santa. Stasera mi sono fermato in chiesa a pregarTi. È stato meraviglioso! Volevo provare la sofferenza della croce, ma non merito tanto. E come potevo pretendere di …

Storia di una vocazione

5 Aprile 2012 | Filed under: Vocazioni

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ (1975- 2004) Dal diario: “Io sono un sogno di Dio” (ed. Gamba – Verdello) Condividere con TE il dolore della Croce Piangere mi fa sentire splendidamente e tragicamente UOMO… Gesù, divinamente uomo, umanamente Dio… Se Cristo non ha fatto pesare sull’uomo la sua …

Storia di una vocazione – Dal diario di don Giò

4 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

Prometto di scegliere e di sceglierTI.  PROMESSA. SUPRA PECTUS JESUS. Oggi io, Giovanni, prometto di scegliere e di sceglierTI. Se chino il capo sul tuo petto, sento il tuo cuore scandire momento per momento tutta la mia esistenza e capisco che mi ami. E continuamente sussurri:«Fate questo in memoria di …

Storia di una vocazione

3 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

Il centro della mia vita Mi accorgo che parlo poco di Te, o mio Signore. SCUSA! Dovresti essere il centro della mia vita, e invece ti penso quasi esclusivamente nei momenti che mi propone la comunità. Commento di don Arturo Bellini. Giò non teme di mettersi davanti alla verità di …

UN PENSIERO AL GIORNO CON DON GIÒ

2 Aprile 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

Grazie, Signore, perché esisti Ti ringrazio, Signore, perché ancora una volta mi hai donato il tuo perdono. Hai scacciato il faraone che era dentro di me. So che tornerà, ma tu sarai sempre pronto a scacciarlo, ancora. Grazie, Signore, del mio essere uomo, giusto o malvagio. Grazie di tutto ciò …

Storia di una vocazione

24 Marzo 2012 | Filed under: Clero, Vocazioni

Don Giovanni Bertocchi (don Giò), nato ad Alzano Lombardo (Bergamasca), va a vivere a Clusone (Bergamo). A 14 anni entra in seminario a Bergamo dove consegue la maturità classica. Nel 200 consegue il baccellierato in teologia e il 3 giugno dello stesso anno viene ordinato sacerdote. Pochi mesi dopo viene …

Cerca nel sito

Archivi

PREGHIERE DEL MATTINO

PREGHIERE DELLA SERA

Francesco
Benedetto XVI
Giovanni Paolo II

VATICANO

DEMONOLOGIA

ANGELI

APPARIZIONI MARIANE

BIBLIOTECA

CATECHESI

CRISTOLOGIA

DIPENDENZE

DONNA

FATIMA

GIOVANI

GIUSEPPE

MARIOLOGIA

MORALE CRISTIANA

ROSARII E CORONCINE

SACRAMENTI

SALUTE

SPIRITUALITA’

I TESTIMONI DI GEOVA

Categorie




Recupera la password

Accedi

Collegati tramite Facebook e Twitter

LITURGIA – PAROLA DI DIO

 

Recitiamo insieme il Rosario

Canti Liturgici

Stampa Cattolica

Avvenire
Fides
L'Osservatore Romano
Zenit
Clicca sul Giornale

RSS L’OSSERVATORE ROMANO

RSS ZENIT

  • La priorità della famiglia e il DDL Cirinnà
  • Eutanasia: no all'utilitarismo che uccide
  • Becciu: "Il Vaticano? Non è un covo di ladri..."
  • I Fatebenefratelli vendono l’ospedale San Giuseppe di Milano
  • Parolin: "Non lasciarsi paralizzare dalla paura. È ciò che vogliono i terroristi"

Siamo presenti su


server emule

Preghiera per la Famiglia


Padre del cielo,
Tu ci hai dato un modello di vita
nella famiglia di Nazareth,
aiutaci, o Padre buono,
a fare della nostra famiglia
un'altra Nazareth, dove regnano
l'amore, la pace e la gioia.
Fa' che la nostra vita,
sia profondamente contemplativa,
intensamente eucaristica
e vibrante di gioia.
Aiutaci a rimanere insieme
nella gioia e nella sofferenza
attraverso la preghiera familiare.
Insegnaci a vedere Gesù
nei membri della nostra famiglia
specialmente nelle loro difficoltà.
Possa il Cuore Eucaristico di Gesù
rendere i nostri cuori miti ed umili
come il suo e possa aiutarci
a compiere i nostri doveri familiari
in modo santo.
Possiamo amarci
come Dio ama ognuno di noi,
ogni giorno sempre più,
e possiamo perdonarci le offese
come Dio perdona le nostre.
Aiutaci, o Padre buono,
a prendere ciò che ci dai
e a darti tutto ciò che ci chiedi
con grande gioia.
O Immacolato Cuore di Maria,
causa della nostra gioia,
prega per noi.
S. Giuseppe, prega per noi.
S. Angelo Custode,
rimani sempre con noi,
guidaci e proteggici.
AMEN

© 2010-2021 La Sacra Famiglia

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy cliccando sul tasto "Impostazioni Cookie"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie
Impostazioni CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo cookie che garantiscono funzionalità di base e funzionalità di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
ACCETTA E SALVA