Ciucciotto? No, grazie!
Questo articolo è stato già letto1201 volte!
Mamma, mi vuoi bene? Niente ciuccio
La suzione a vuoto provoca succhi gastrici che attaccano lo stomaco danneggiando la digestione futura. La suzione continua e l’attività anomala dei muscoli mascellari ed articolazione tempo- romandibulari provocherà: otite,rinofaringite,sinusiti, laringite, riflusso esofago ,sovrapproduzione salivare. Il rumore continuo della suzione nel cranio disturba la formazione normale del pensiero. Deforma i futuri denti: cresceranno con inclinazione anomala, occlusione dentale asimmetrica.
E’ silenziato. Appena vuole manifestare emozione, protesta, lo silenziate col ciuccio. La Tv può parlare, lui no. Lui non può scappare o lottare, si abitua ad essere schiacciato. Capisce che è inutile esprimere bisogni, sentimenti…si chiama inibizione. Da grande o si ribellerà o ingoierà (estroversione violente o introversione depressiva). I piccoli “ciuccio” diventano pigri ,con problemi per acquisire deglutizione adulta e difficoltà ad esprimersi. Dovendo fare 1 sforzo al quale mai fu abituato, non farà frase e sarà lento all’acquisizione del linguaggio strutturato .
Inganna il bèbé: falsa sostituzione del seno materno. La suzione del seno provoca in bimbo e madre secrezione di endorfine, oppiaci naturali. Rafforza il legame madre-neonato. La suzione del ciuccio non rafforza legame… se non col ciuccio! La bocca diventa zona iperstimolata; si instaura 1 dipendenza sensuale, orgasmo virtuale, al detrimento del normale sviluppo di tutta la persona. Quando toglierete il ciuccio, cercherà a colmare in altro modo il vuoto della falsa compensazione che avrete creato in lui; schiavo della “Oralità”, si butterà sul cibo (bulimia o anoressia), dolci o salati ai sapori forti, sul sesso piacere, poi droga, alcol. La carne lottando contro lo spirito ,sarà schiavo dei sensi, fragile di animo e volontà, senza senso dello sforzo, del sacrificio, incapace di affrontare la Vita con sue battaglie e tentazioni.
Il ciuccio fa bene ai genitori… ma non ai bimbi. Triste invenzione per scaricarsi della responsabilità di bambini che piangono perchè vogliono attenzione… e non ciucci o mare di regali!
Allattate anche per 2 anni e mezzo e non credete le bugie del Governo e della Sanità che vi spaventano col dirvi che il vostro latte materno contiene diossina o che dovete assumere psicofarmaci per non avere la depressione postparto. Non è vero. Essere incinta è il migliore dei rimedi.
Padre Maria
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.