Casapulla di Caserta – Don Filippo Melone “ospita” la veggente Mirjana di Medjugorje
Questo articolo è stato già letto1983 volte!
La presenza, sabato 29,della veggente Miriana sul piazzale antistante la Chiesa di San Luca Evangelista, in Casapulla alle ore 18,00, certamente farà rivivere nei fedeli la stessa intensità di preghiera e di fede,sperimentata salendo e scendendo le due montagne,dove ognuno gusta il sapore del soprannaturale. Anche se la Chiesa ancora non si pronuncia sulla veridicità delle apparizioni,essendo il fenomeno ancora in corso, non può non considerare attentamente le meraviglie che Dio opera nei pellegrini, i quali,spesso assenti per anni dalle proprie comunità parrocchiali, al ritorno da Mediugorie,diventano testimoni credibili di fede e di amore verso Dio ed il prossimo.
Nella storia delle apparizioni quelle di Medjugorje sono una novità assoluta. Sono oltre 30 anni che la Madonna appare e dona i suoi continui messaggi,la cui semplicità di contenuto infastidisce i sapienti e gli intelligenti,ma trasforma sostanzialmente il cuore degli umili,i quali,aperti e guidati dallo Spirito di Dio, sanno vedere oltre,lasciandosi accarezzare dalle Sue esortazioni,spesso ripetute,che aprono i canali di irradiazione della misericordia di Dio su questa umanità “sazia,ma disperata”.
Al di là dell’atteggiamento della Chiesa,fatto di prudenza e di attento discernimento,nessuno può negare che Essa conosce questa grande ricchezza spirituale che avvolge tutti i pellegrini; sa il bene che essi ricevono dai pellegrinaggi a Medjugorje.Domani,la presenza della veggente Miriana in mezzo a noi – dice Mons. Filippo Melone – sarà un soffio di bellezza mariana.
Da lei ascolteremo parole di verità,che certamente saranno per tutti un richiamo a cambiare vita,a non lasciarsi sedurre dalle tentazioni del mondo,a liberarsi dal guinzaglio delle apparenze,a mettersi in un atteggiamento di ascolto della Parola di Dio,l’unica certezza di eternità di fronte alla quale ogni cosa scompare,perchè tutto è fittizio e sfuggente.
Ebbene,Medjugorje,al di là delle varie opinioni,che caratterizzano ogni fenomeno religioso,è un centro di irradiazione di conversione e di salvezza. Qui le semplici curiosità si trasformano in esigenza di fede,in desiderio di cambiare in profondità la propria vita. In un contesto sociale dove si assiste ad un smarrimento mentale,sociale,spirituale e morale,che imprigiona lo spirito,impedendogli di aprirsi alle sorprese e allo stupore del soprannaturale, Medjugorje si pone come luogo di provvidenza,dove ognuno può leggere e vivere le orme di Dio,può sentire il Suo respiro di Padre e toccare nel cuore la bellezza della Madonna.
Fonte: casertafocus.net
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.