Arriva in Italia il fenomeno musicale ‘Les Prêtres’
Questo articolo è stato già letto981 volte!
Con oltre 500.000 copie vendute in Francia, arriva anche in Italia il fenomeno musicale composto da due preti ed un seminarista.
Dopo che il loro album
si è classificato oltralpe al primo posto nella top 50 e dopo lo strepitoso successo dei concerti tutti sold out, il 30 Novembre esce anche nel nostro Paese ‘Spiritus Dei’.
Cratteristica del trio è quella di essere composto da due preti e da un seminarista, rispettivamente Padre Jean Michel Bardet, Padre Charles Troesch e Dinh Nguyen Nguyen.
I ‘Les Prêtres’ nascono nel 2009 da un’idea di Jean-Michel Di Falco, Vescovo di Gap in Provenza. Ispirato dal fenomeno d’oltremanica The Priests e dalla necessità di raccogliere fondi per costruire una chiesa nella propria diocesi e aiutare una scuola in Madagascar.
Il loro album, “Spiritus Dei” contiene sedici brani di
musica sacra e immancabili standard, una traccia in italiano e latino, appositamente registrata per il nostro mercato, e un titolo originale “Je Crois En Toi”.
Un disco singolare e senza tempo, un viaggio in un universo incantato dove si mescolano cori, archi e i suoni di oggi, un universo su misura per tre voci oscillanti tra forza ed emozione, tre voci portatrici di un messaggio d’amore e generosità.
http://www.universalmusic.fr/les-pretres/video-clip/les-pretres-l-envie-d-aimer/
Marta Raimo
http://www.universalmusic.fr/les-pretres/video-clip/les-pretres-l-envie-d-aimer/
Marta Raimo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.